05/11/2020
di Caterina Varpi

Tv, radio e digital per la nuova campagna pubblicitaria di Estra

La comunicazione è firmata da Jam Area, scelta a inizio anno dopo una consultazione, ed è dedicata all'offerta Scelta pura gas e luce

Il Gruppo Estra, multiutility energetica attiva nel Centro Italia, torna con una campagna pubblicitaria firmata da Jam Area e dedicata all’offerta Scelta pura gas e luce. L'agenzia è stata scelta a gennaio a seguito di una consultazione a cui hanno partecipato quattro realtà, parallelamente all'internalizzazione di alcune competenze precedentemente delegate in outsourcing, nello specifico, strategia e media buying. La pianificazione, negoziata direttamente da Estra, comprende media nazionali e locali tra tv, radio e digital.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


La campagna, al via a novembre e in programma fino a dicembre, segna il rafforzamento della strategia aziendale del Gruppo in un’ottica green con offerte gas e luce dedicate.

Scelta pura gas e luce, realizzata in collaborazione con AzzeroCO2 - azienda partecipata da Legambiente e KyotoClub - prevede una proposta di energia elettrica 100% da fonti rinnovabili con certificati GO (Garanzia d'Origine) e un’offerta gas che compensa le emissioni di CO2 da combustione con progetti di energia da fonti rinnovabili.

La campagna è partita in radio il 1 novembre su RadioRai Uno, RadioRai Due, RadioRai Tre, Radio Subasio nazionale e radio Bruno e partirà l'8 novembre su diverse piattaforme Sky (AdSmart, lineare, La8, Sky24 DTT) e a seguire su La7 e Rai Uno e Rai Tre, Spotify e social. Il flight è previsto per un totale di 5 settimane.

Protagonista della campagna la figura di una giovane donna forte, che cammina in un bosco autunnale a contatto diretto con la natura a simboleggiare la compensazione di CO2 con il ricorso alle fonti rinnovabili e all’energia pulita. La donna rappresenta la personificazione del brand Estra, come dichiarato dal copy dello spot “Io sono Estra e Scelta Pura è quello che voglio”. 

Credits

Estra

  • Dennis D'Amico, Responsabile Marketing e Comunicazione
  • Silvia Corridi, Referente Comunicazione e media

Agenzia Jam Area 

  • Davide Milani, Client Director
  • Sara Platini, Copywriter

Produzione: Lumen 

  • Manuel Bruscagin, Head Producer
  • Valentina Carrino, Model
  • Sound Design: GRS Sound Design 
  • Lorenzo Buzzigoli, Composer
  • Audio Recording Mixing & Mastering: Versari Audio 
  • Marco Versari, Audio Production
  • Laura Sciancalepore, Speaker

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI