Heineken continua la sua campagna "Se bevi, non guidi": al via il nuovo spot con Keke e Nico Rosberg
Il nuovo commercial, che rientra nelle iniziative del brand legate alla F1, è stato realizzato da Publicis Italy
Heineken è legata alla Formula 1 da una partnership globale dal 2016. Una partnership che negli anni ha visto uno dei produttori leader in Europa di birra rendersi protagonista di iniziative che hanno sottolineato l’importanza del bere – e guidare – responsabilmente. E anche quest’anno, a poche settimane dall’inizio del campionato mondiale di Formula 1, il brand lancia il suo invito con uno spot davvero speciale. Perché speciale? Perché vede protagonisti non uno, ma ben due ex campioni dell’automobilismo mondiale: il già testimonial Nico Rosberg, vincitore del campionato nel 2016 con la Mercedes, e suo padre, Keke Rosberg, campione del mondo nel 1982. Firmata da Publicis Italy, la campagna "Father and son" segue Keke Rosberg e il figlio Nico mentre competono in piccole gare “domestiche” per guadagnarsi il posto di pilota dell’autovettura di famiglia. A vincere è irrimediabilmente Keke, fino a che il figlio Nico non pensa a uno scacco da maestro. Mentre fa credere al padre di essersi concesso un momento di relax con una birra, convincendolo che tocca ancora a lui il ruolo di pilota, svela al genitore che si tratta di una Heineken analcolica. Questo gli permette di strappare le chiavi della macchina a suo padre e di tornare a casa guidando sulle note di Cat's In The Cradledi Harry Chapin. https://youtu.be/iN3pKkuYqtM Lo spot termina con la frase: "The better driver is the one who doesn’t drink” (Il guidatore migliore è quello che non beve). Il film è stato diretto da Martin Werner per la casa di produzione Bacon Copenhagen. Il video, almeno da quanto risulta da fonti internazionali, sarà diffuso – e probabilmente pianificato – sui social media e avrà, a supporto, attività digitali ed “esperienziali”.