24/05/2021
di Cosimo Vestito

Sojasun lancia con Life la linea biologica di alternative vegetali allo yogurt, su tv, digitale e social

La comunicazione prevede formati display video e native e un’intensa attività di influencer marketing

Greek Style, la campagna di comunicazione firmata Life per il lancio della nuova linea BIO di alternative vegetali allo yogurt greco di Sojasun, è on air.

La società di comunicazione integrata Life sviluppa una strategia omnichannel e per le prossime settimane lavorerà su diversi touchpoint per raggiungere e coinvolgere gli utenti finali, offrendo loro un’esperienza off e on line integrata attraverso la compenetrazione di più canali e device.

Si parte con lo spot tv, in onda oggi e per le prossime due settimane sulle reti Mediaset, Discovery Italia e Sky. La comunicazione da 15’’ punta sul concept “100% positività” e mostra la natura, il sole che riscalda il cuore e il mare blu profondo che si coniugano con la freschezza, la vitalità e l’energia del sentirsi leggeri di chi mangia vegetale, racchiusi nello slogan “Sojasun: mangia vegetale, vivi positivo”.

Alla tv si affiancano un percorso di pianificazione digital, con campagne display video e native adv altamente profilate, la campagna social #SojasunGreekStyle sui canali Facebook e Instagram di Sojasun e un’intensa attività di influencer marketing.


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Si rinnova, inoltre, per il secondo anno, la collaborazione con Davide Campagna, alias Cotto al Dente, punto di riferimento tra i più autorevoli nel panorama della cucina salutare, che andrà a sostenere la comunicazione del brand e dei nuovi prodotti vegetali, anche attraverso i #MomentiDiSojasun, con ricette creative, gustose e nutrizionalmente equilibrate.

“Da anni ci poniamo al fianco di Triballat-Sojasun come un partner nello sviluppo della strategia di comunicazione e siamo orgogliosi di aver ideato una campagna multicanale, che utilizza le diverse leve della comunicazione off e on line, con l’obiettivo di generare e amplificare l’awareness del brand e dei nuovi prodotti. Una linea di azione che è vincente grazie al dialogo continuo fra le persone del team di Life e al coordinamento tra le diverse business unit, dal digital alla creatività, al nostro centro media interno”, sottolinea Alberto Tivoli, AD di Life.

“La linea Greek Style è la rivisitazione tutta al vegetale del classico yogurt greco. La campagna di comunicazione dà enfasi all’incontro fra tradizione e contemporaneità, al connubio tra gusto e salute raccontando “il buono” che li caratterizza e la costante ricerca d’innovazione all’insegna del benessere che Sojasun interpreta attraverso i suoi prodotti”, dichiara Andrea Niessner, dirigente di Triballat Noyal.

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