Nescafé lancia la campagna valoriale "The Message". Il planning è digital e social
Il video ideato da Publicis Italia è stato pensato per esprimere l’importanza di dare valore a ogni momento oltre che alle persone che ci sono vicine. Pianifica dentsuX
Nescafé lancia "The Message", una nuova campagna di comunicazione per ricordarci l’importanza di dare valore a ogni momento, oltre che alle persone che ci sono vicine. L'operazione, realizzata prima dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19, vuole proporre ancor di più in questo momento particolare una riflessione sull’importanza di riscoprire il valore del tempo e di dare significato ai momenti che fino a pochi giorni fa sembravano non averne, soprattutto in riferimento alle proprie priorità e relazioni. L’agenzia Publicis Italia, alla quale Nescafé ha affidato la creazione del concept creativo, ha realizzato un video dal tratto narrativo-emozionale girato durante una competizione di pattinaggio sul ghiaccio femminile. Il video mostra famigliari e amici delle atlete gustarsi Nescafé nell’iconica tazza rossa in attesa della performance. Terminato il caffè, i protagonisti trovano sul fondo della tazza un messaggio personale scritto dall’atleta, e manifestano tutta l’emozione e la sorpresa per quell’inattesa scoperta. L’operazione "The Message" è volta così a sensibilizzare gli italiani sull’importanza di rendere valoriale un momento, attraverso un piccolo gesto, dedicato a qualcuno vicino a noi, o semplicemente per noi stessi. Rendendo così il momento più intenso e ricco di nuovi significati. https://www.youtube.com/watch?v=Co0YMoLw25s&t=19s La campagna "The Message" rientra dunque nel nuovo corso annunciato a inizio anno a Milano dal nuovo presidente e amministratore delegato del gruppo, Marco Travaglia. Allo stesso tempo, come nelle precedenti campagne che hanno caratterizzato la comunicazione del brand, Nescafé pone di nuovo l’accento sul ruolo del caffè quale facilitatore delle relazioni e occasione unica di arricchimento personale.La campagna “The Message” vivrà sulle principali piattaforme digitali, con una landing page dedicata e una pianificazione social su Youtube, Canvas Facebook e Instagram. E' inoltre prevista una pianificazione di Stories organiche volte a incoraggiare gli utenti a replicare l’attività sui social. Il centro media è dentsuX.