Mercatino approda in Rai con la campagna “Dai più spazio alla vita!”. Investimento di 4 milioni lordi
Il progetto pubblicitario è stato studiato direttamente con Rai Pubblicità. A firmare gli spot l'agenzia Mind:In, mentre la produzione è stata affidata a Magda Film per la regia di Mimmo Calopresti
Con la volontà di accrescere la consapevolezza della responsabilità delle imprese sull’impatto ambientale, Mercatino - il franchising che da 25 anni contrasta il climate change diffondendo la cultura del riuso - approda in Rai con il progetto crossmediale “Dai più spazio alla vita!”, realizzato insieme a Rai Pubblicità. Come spiegato nel corso di una conferenza dedicata alla nuova iniziativa, il brand sarà protagonista di un piano media molto articolato che coinvolge tv, digital, cinema e placement in modo strategico e sinergico, ottimizzando la comunicazione e rafforzando il posizionamento del brand Mercatino. Il tutto sostenuto da un investimento che sfiora i 4 milioni di euro lordi, come ha dichiarato a EngageSebastiano Marinaccio, Presidente della Mercatino Franchising. Il piano prevede, dal 23 febbraio al 21 marzo, la diffusione in tv di 257 passaggi degli spot della campagna “Dai più spazio alla vita”; già dal 20 febbraio, la diffusione al cinema sui 618 schermi del circuito Rai e, contemporaneamente, sui canali digital - RaiPlay e Rai@Youtube. Sulle televisioni generaliste e specializzate Rai verranno utilizzati formati speciali come fuori break, inviti all’ascolto e spot di 7, 15 e 30 secondi. https://www.youtube.com/watch?v=IOYNTsIUwhg&feature=youtu.be Protagonista della campagna, insieme a Mercatino, è anche il brand Usato Firmato del Gruppo Mercatino dedicato al riuso di capi, accessori e di oggetti delle grandi firme di design e della moda. L’idea creativa alla base dello spot e delle sue declinazioni è dell’agenzia Mind:In, fondata e guidata da Enrico Morandi e Roberto Sgarella, mentre la produzione dello spot è stata affidata a Magda Film per la regia di Mimmo Calopresti.