• Programmatic
  • Engage conference

20/01/2020
di Simone Freddi

McDonald's My Selection, Leo Burnett firma i nuovi spot con Joe Bastianich

La campagna, trasmessa online e in tv con planning di OMD, pone l'accento sulla qualità dei prodotti italiani usati per la linea di panini

Un frame della nuova campagna

Un frame della nuova campagna

Visto il grande successo delle due edizioni precedenti, tornano, per il terzo anno, gli hamburger creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich. Per lanciare la nuova edizione degli hamburger McDonald’s "migliori di sempre", la catena ha appena lanciato una campagna pubblicitaria dedicata firmata da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto. La comunicazione vede protagonista proprio il noto chef e si focalizza sulla qualità delle eccellenze italiane usate nella linea di panini. Il piano di comunicazione prevede uno spot da 30’’ per l’intera gamma e tre da 15’’ dedicati ai singoli hamburger, trasmessi in tv e sul web. Pianifica OMD. In ogni spot, firmato dalla regia internazionale di Olaf Van Gerwen, è lo stesso Joe Bastianich a presentare la nuova selezione, esaltandone gli ingredienti italiani DOP e IGP.  Parallelamente, sui social, sarà lanciata una rubrica di approfondimento per svelare le curiosità più interessanti che caratterizzano gli ingredienti principali degli hamburger My Selection (qui sotto, il 15" dedicato alla variante "Chicken Pepper"). https://www.youtube.com/watch?v=TXucQXuCyLA&feature=youtu.be

I crediti:

McDonald’s Italia
  • Marketing Director: Giorgia Favaro
  • Marketing Manager: Michela Apostolo
  • Senior Product Manager: Martina Bollea
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Digital Project Manager: Francesca Pelizzola
  • Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle
  • Communication Supervisor: Caterina Biondi
Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi
  • Creative Director: Nicoletta Zanterino
  • Senior Copywriter: Simone Romani
  • Senior Art Director: Lola Manrique
  • Junior Copywriter: Francesca Amadasi
  • Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Junior digital Art Director: Sonia Montella
  • Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Designer: Silvana Ferraris
  • Head of Client Service Director: Acsinia Messina
  • Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Valentina Maturo
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Junior Project Manager: Alberto della Torre Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Planner: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer coordinator: Federica Manera
  • Tv producer: Gaia Fusaro
  Produzione
  • Casa di produzione Food: Table Spot
  • Regia Food: Olaf Van Gerwen e Catherine Lees Millais
  • Casa di produzione Live Action: Withstand
  • Regia Live Action: William Nine
  • Post Produzione Video: Band
  • Post Produzione Audio: Top Digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI