Lavazza porta la campagna “Frames of Coffee” al Festival di Sanremo 2020
Firmato da Armando Testa, va on air un secondo soggetto dell'adv dedicato alla nuova miscela Lavazza Qualità Oro Caffè d’Altura. L’on air proseguirà poi nei giorni successivi sui principali media
Ritorna in comunicazione la campagna “Frames of Coffee” dopo il lancio a ottobre dello spot di Lavazza Qualità Oro Sinfonia Perfetta con le più iconiche foto dei Calendari Lavazza e la voce narrante di Pierfrancesco Favino (ne abbiamo parlato qui). Firmato da Armando Testa va on air un secondo soggetto dedicato alla nuova miscela Lavazza Qualità Oro Caffè d’Altura. Il film, che andrà in onda insieme al soggetto Lavazza Qualità Oro Sinfonia Perfetta durante le serate del Festival di Sanremo, vedrà protagonisti gli scatti di David LaChapelle del Calendario Lavazza 2020 “Earth CelebrAction” e raccontati in prima persona dalla “voce del caffè”, nuovamente interpretata da Pierfrancesco Favino. L’on air proseguirà poi nei giorni successivi su tutti i principali canali tv e web. Le foto originali sono state animate in un viaggio emozionante per evocare le caratteristiche del caffè e montate attraverso l’utilizzo di passaggi e transizioni impercettibili per aumentarne il coinvolgimento emotivo. La campagna sarà sviluppata anche su giant poster nelle più importanti piazze d’Italia, in radio e su Spotify con nuovi soggetti dedicati a entrambe le miscele Lavazza Qualità Oro Sinfonia Perfetta e Lavazza Qualità Oro Caffè d’Altura, sul digital e al cinema. Alla campagna hanno lavorato per Armando Testa il direttore creativo esecutivo Michele Mariani, i direttori creativi Andrea Lantelme e Federico Bonenti, rispettivamente art e copy. La Casa di Produzione per la parte di animazione è Tax Free Film, mentre gli Studios Little Bull hanno curato post produzione e audio. La musica è “At last sunrise” di Maree Docia.