27/02/2023
di Marco Bartolo

eBay va on air con il nuovo spot “Una regia coi baffi”: firma Dude

Prevista una pianificazione a cura di EssenceMediacom su digital, social, con una content strategy dedicata e una campagna outdoor

Al via la campagna di eBay, un nuovo capitolo che si aggiunge alla narrazione della piattaforma creativa "Tratto da una storia eBay" e dedicata a prodotti nuovi, usati e ricondizionati. Nello storytelling del commercial la protagonista inizia a raccontare la divertente e rocambolesca sequenza di avvenimenti che l'ha portata a vincere un premio: una storia in cui "eBay è l’enabler non solo di nuove passioni, ma di straordinarie possibilità" si legge nella nota stampa diffusa dall'azienda. 


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“Questo episodio apre una nuova fase nello storytelling di eBay: sentivamo l’esigenza di raccontare le infinite possibilità che eBay offre alla propria community. Alimentare le passioni dei nostri utenti è ciò che ci rende unici”, conclude Vito Pace, CMO eBay Italia. 

La campagna, diretta dal regista svedese Daniel Lundh, è stata lanciata il 26 febbraio ed è composta da tagli a 30”, 15” e 6” dello spot. È prevista, inoltre, una pianificazione digital, social, con una content strategy dedicata, e una campagna outdoor. La creatività è di Dude, le attività media di EssenceMediacom.

eBay - Like New - Agency Cut (ITA) from DUDE on Vimeo.

“A circa un anno dal lancio della piattaforma “Tratto da una storia eBay” siamo orgogliosi di presentare questo nuovo capitolo che rappresenta una nuova evoluzione del nostro format creativo. Con un cambio di registro a livello registico e di struttura narrativa e sempre di più al centro le storie che nascono grazie alle passioni degli utenti eBay”, afferma Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner Dude.

Ebay, ecco chi ha lavorato alla campagna 

Di seguito l'elenco dei professionisti che hanno preso parte al lavoro della nuova campagna eBay.

  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti 
  • Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva 
  • Senior Copywriter: Camilla Nani 
  • Art Director: Antonio Gambino 
  • Junior Copywriter: Camilla Viganò 
  • Junior Art Director: Marzia Cimino 
  • Design Director: Alessio Salatino 
  • Client Service Director: Elena Panza 
  • Account Director: Piera Colasante 
  • Account Manager: Ilaria Chiusa 
  • Senior Account Executive: Giovanna Savastano 
  • Digital PR Manager: Vittoria Caron 
  • International PR Manager: Zoe Brooks 
  • Strategy Director: Marco Mammino 
  • Senior Strategist: Michelangelo Ferracane 
  • Head of Content: Ludovica D’Aquino 
  • Social Media Manager: Sumeya Bendebka 
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari 
  • Producer: Valeria Mazzotta 
  • Producer: Michele Pasini
  • Jr Producer: Luca Murru 
  • Head of Physical Production: Simone Raddi 
  • Jr Production Coordinator: Francesca Di Donna 
  • Post Production Supervisor: Seba Morando 
  • Post Producer: Miriam Ottina 
  • Video Editor: Federica Ruggeri 
  • Compositing & VFX: Riccardo Stasi, Niccoló Gobbi 
  • Motion graphic designer: Federico Catania 
  • Director: Daniel Lundh 
  • DOP: Alessandro Ubaldi 
  • Colorist: Giorgia Meacci 
  • Set Designer: Andrea Faini 
  • Styling: The Blonde Styling 
  • Make up: Alice Fantini 
  • Music: Supergrass - Alright 
  • Consulenza musicale: Fabio Gargiulo per Bkm Production 
  • Mix: Full Code 
  • Voice Over: The Log

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