Dubai Tourism punta su Jessica Alba e Zac Efron per il suo nuovo spot globale
Le due star di Hollywood sono protagoniste della campagna pubblicitaria “Dubai Presents”, firmata Mother
Dubai come perfetto scenario di una serie di trailer cinematografici. È questa l’idea alla base di “Dubai Presents”, il nuovo spot pubblicitario di Dubai Tourism.
Lo spot ha due protagonisti d’eccezione, le star di Hollywood Jessica Alba e Zac Efron, e invita i viaggiatori internazionali, i cacciatori di esperienze, gli storyteller e i creatori di contenuti artistici a mettersi in gioco, scrivere la propria sceneggiatura e diventare protagonisti della loro avventura cinematografica, con i luoghi mozzafiato di Dubai a fare da sfondo perfetto.
Partendo dalla campagna globale lanciata nel 2019 “A Story Takes Flight”, il nuovo progetto Dubai Presents coinvolge Jessica Alba e Zac Efron in un carosello di storie avvincenti, attraverso una serie di trailer, con l’obiettivo di presentare il ventaglio di esperienze e destinazioni disponibili da una parte all’altra della città, ispirando gli spettatori a cercare i luoghi perfetti per raccontare la propria storia.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2021
Sei i video girati dal regista Craig Gillespie, vincitore del premio Directors Guild. Il primo vede i due attori nei panni di una coppia di complici e gioca sul classico genere d’azione, con sequenze adrenaliniche di spionaggio e un tocco umoristico. Accompagnando gli spettatori in un viaggio attraverso destinazioni iconiche come il Burj Al Arab, Jumeirah Al Naseem e il ristorante sull’acqua Pierchic, il film esplora il sofisticato quartiere Jumeirah di Dubai prima di dirigersi verso un’epica avventura nel deserto di Hatta, la zona di riferimento per l’avventura a Dubai, con le sue distese di sabbia mozzafiato e una moltitudine di attività, tra cui escursioni, ciclismo e kayak.
La campagna, firmata da Mother London, viene lanciata in più di 15 lingue e sarà trasmessa nei mercati internazionali per tutto il 2021, attraverso diverse piattaforme, tra cui TV, OOH, OTT, cinema, digitale e social.
Di seguito i primi due spot.