30/11/2020
di Alessandra La Rosa

Curtiriso si affida a casiraghi greco& per il ritorno in comunicazione

Lo storico marchio italiano di riso si ispira a TikTok nel nuovo spot TV con la testimonial Laura Torrisi

Un'immagine del nuovo spot Curtiriso con Laura Torrisi

Curtiriso, storico brand italiano tra i principali operatori nella vendita e nel confezionamento di riso, torna in televisione con la testimonial Laura Torrisi, e per farlo si affida a un nuovo partner: l’agenzia casiraghi greco&.

Nello spot, dedicato ai prodotti riso di punta: Carnaroli, Basmati, Integrale e Arborio, Laura Torrisi prepara divertendosi gustose ricette a base di riso, cambiando più volte look e contesto e dimostrando così la versatilità dei prodotti Curtiriso, fino a trasformarsi nella mondina dello storico marchio, ma rimandendo reale e viva in una rappresentazione animata del logo decisamente originale.

La campagna prende spunto dai “trucchi” di TikTok per mostrare le trasformazioni dei look di Laura Torrisi. “Il film è ‘semplice’, volutamente tradizionale, addiritura ‘naive’ – spiega la società in una nota -, ma diventa unico e d’impatto al momento delle transizioni dove ci si appropria di un linguaggio nuovo, di moda soprattutto tra i giovani. Perché non dimentichiamo che tra i tanti traguardi del nuovo spot c’è anche quello di voler rinverdire il brand Curtiriso, per renderlo più giovane e attuale”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


Si passa così dal tradizionale risotto allo zafferano, cucinato in grembiule in un ambiente casalingo, al riso pollo e verdure, mangiato in salopette in un ambiente con particolari etnici; dal riso integrale con pesto e noci da gustare in tenuta sportiva, fino al risotto ai frutti di mare adatto a una cena elegante. Infine, Laura si trova in un campo di riso, dove si trasforma in una mondina, ma attuale e moderna e dichiara “Il grande classico italiano” a chiusura dello spot.

“Puntiamo a dare un’immagine più fresca, attuale e contemporanea al marchio - afferma Angelo Lonati, Direttore Commerciale e Marketing di Curtiriso - senza però perdere tutti quei valori che lo hanno da sempre contraddistinto e che sono ben rappresentati dal nostro ormai noto payoff”.

Lo spot è in onda dal 29 novembre fino a domenica 10 dicembre, con circa 2000 spot nei formati da 30” e 15’’ pianificati sulle reti Mediaset.

La creatività è a cura di Casiraghi Greco&, con la direzione creativa di Cesare Casiraghi. Produzione di RTI Mediaset per la regia di Riccardo Paoletti. Il media è gestito da casiraghi greco& (Responsabile Gianfranco Riccio).

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI