Mozzarella di Bufala Dop, da Casa Surace il nuovo spot
La comunicazione parte dalla radio, ma i giovani talenti made in Sud firmeranno anche il nuovo commercial del Consorzio di Tutela e il progetto speciale “Pacco da giù” limited edition
Casa Surace apre le sue porte alla Mozzarella di Bufala Campana Dop durante l’estate post Covid-19. Un progetto per sostenere i consumi e la ripartenza di questa eccellenza italiana. Il Consorzio di Tutela ha scelto la creatività e lo stile della casa di produzione tutta “made in Sud” per la nuova campagna di comunicazione, che punta su radio e video. Da domenica 5 luglio, la Bufala Dop è on air sulle principali radio italiane, lanciando un messaggio che esalta questo prodotto icona del Made in Italy. Nel concept ideato da Casa Surace, la mozzarella campana non è semplicemente un piatto, ma è un sentimento; non è solo gustosa, ma ha un valore culturale e contribuisce a unire il Paese, creando un legame tra le regioni e anche tra i vari dialetti. E allora come reagiscono gli italiani, da Nord a Sud, alla vista di una succulenta Mozzarella di Bufala Campana Dop? La risposta è il cuore dello spot con le voci del collettivo di attori. “In questa estate così particolare, vogliamo ripartire dai territori e porre l’accento sulla necessità della ripresa del turismo in Italia, che è la chiave di volta anche per il rilancio dei consumi delle eccellenze enogastronomiche, come la nostra mozzarella Dop, indissolubilmente legata alla voglia di scoperta dei beni culturali e delle bellezze paesaggistiche che anima i flussi turistici. L’ironia di Casa Surace è proprio quello che oggi serve al Paese, un ottimismo della volontà come viatico per la ripresa”, spiega in merito il Presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo.