• Programmatic
  • Engage conference

23/07/2021
di Andrea Di Domenico

Biochetasi Digestione e Acidità punta ancora sull’influencer marketing con Reprise ed Initiative

Il brand torna in Tv con lo spot di Dlvbbdo e conferma la presenza sui social con I Soldi Spicci e I Trentenni

Il duo comico I Soldi Spicci è tra i protagonisti della nuova campagna influencer di Biochetasi

Il duo comico I Soldi Spicci è tra i protagonisti della nuova campagna influencer di Biochetasi

Sulla scia dei positivi riscontri che sta ottenendo con l'influencer marketing, Alfasigma rafforza la presenza del brand Biochetasi Digestione e Acidità sui social proponendo un nuovo capitolo dell’ironica campagna di comunicazione con cui si presenta come rimedio per “digerire” tante espressioni e situazioni quotidiane.


Leggi anche: ALFASIGMA SCEGLIE DLVBBDO ANCHE PER YOVIS E CARNIDYN


Initiative, agenzia media di riferimento di Alfasigma, insieme a Reprise, la performance agency di Mediabrands, si confermano i partner della campagna e procedono nella strategia adottata a partire dal lancio del prodotto sul mercato dello scorso dicembre e proseguito poi con la prima attivazione di influencer solo pochi mesi fa.

A sostegno della più tradizionale campagna pubblicitaria in tv, (firmata da DlvBbdo) Biochetasi Digestione e Acidità torna anche sui social con il duo comico I Soldi Spicci e con I Trentenni, trio portavoce di una generazione che ha fatto dell’ironia il suo punto di forza. Attraverso i contenuti sviluppati, i talent coinvolti stanno facendo emergere una varietà di utilizzo del prodotto non solo legata alla classica digestione ma anche all’acidità. Biochetasi Digestione e Acidità è così al centro di diverstenti sketch in cui si racconta di espressioni acide e situazioni complicate in cui ci si può facilmente ritrovare nella vita quotidiana e familiare.

In particolare la campagna, messa a punto da Initiative e Reprise, mira a rafforzare i valori distintivi e la visibilità del brand anche nel mondo digital, affermando l’autorevolezza e l’efficacia del prodotto. I video, veicolati attraverso attività sui principali social media sia dei talent coinvolti che sulle properties digitali del brand Alfasigma, fanno parte di un piano di comunicazione più ampio che include anche un nuovo flight tv, già partito e che proseguirà nelle prossime settimane, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio considerando che Biochetasi Digestione e Acidità è un integratore alimentare adatto a tutta la famiglia.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI