04/02/2019
di Cosimo Vestito

"Buono vero, buono puro!" è la nuova campagna multicanale di Beretta

La pubblicità dedicata alla linea "Puro Beretta" coinvolge televisione, radio, cinema e web. EY Yellow firma la creatività e gestisce la pianificazione media

La nuova campagna pubblicitaria del Salumificio Fratelli Beretta dedicata alla gamma Puro Beretta prenderà il via a partire da domani 5 febbraio. A firmare la creatività e a gestire la pianificazione media è EY Yello. “È la natura che ci insegna la ricetta della semplicità” afferma una voce fuoricampo. A lato delle parole, lo spettatore viene immerso in una scena bucolica: un bambino che corre spensierato tra campi di grano circondato dalla natura incontaminata, accolto poi dall’amore di una mamma che sceglie il meglio per il figlio, grazie alla genuinità di Puro Beretta, una linea di salumi che nasce da allevamenti con una filiera controllata al 100% e senza alcun antibiotico somministrato fin dalla nascita. Purezza e semplicità, quindi, sono i valori fondanti su cui è stato registrato lo spot, che mira ad ispirare nel consumatore una scelta sempre più consapevole e controllata, senza rinunciare al gusto. In aggiunta, lo spot intende arricchire l’awareness di temi cari all’azienda, come la genuinità e la trasparenza. Giorgio Beretta, consigliere di amministrazione di Fratelli Beretta ha commentato: “Lo spot è una dichiarazione in linea con gli intenti di Puro Beretta, un prodotto innovativo e semplice al contempo. Crediamo fortemente nello sviluppo di questo progetto. Anche per questo spot abbiamo scelto di legarci al giovanissimo talento, Luca Morello, che esordì in tv proprio grazie a una nostra pubblicità. Con questo nuovo spot il piccolo protagonista si lega ancora di più alla famiglia Beretta ed é un vero piacere vederlo entusiasta e completamente a suo agio davanti alla macchina da presa! La sua purezza e spontaneità si sposano perfettamente ai valori della nostra azienda”. Lo spot verrà supportato da un’intensa campagna di comunicazione, che prevede la messa in onda sulle reti Rai a partire dal 5 febbraio fino al 16 marzo. Ma non solo: la pubblicità verrà trasmessa in occasione degli eventi televisivi più rilevanti del palinsesto Rai, tra cui il Festival di Sanremo, le serie tv “Montalbano”, “Io sono Mia” e “Il nome della Rosa” e, in ultimo ma non per importanza, una partita di Champions League. Enrico Farina, direttore Marketing Fratelli Beretta ha commentato: “È un piano multimediale che riteniamo particolarmente centrato. Lo abbiamo studiato nei minimi dettagli ed è volto a raggiungere con efficacia il target desiderato. L’obiettivo è sostenere e dare ulteriore impulso alle già ottime performance registrate nei primi mesi di vendita dei prodotti”. Oltre al focus sulle reti tv, infatti, la pianificazione è integrata da attività di supporto in radio (Raidue, Isoradio, Rtl 102.5, Radio24 nonche Subasio e Radio 105 direttamente da Casa Sanremo) e in ben 570 sale cinematografiche. Infine, verranno veicolati anche svariati contenuti web in streaming.

Crediti:

  • Agenzia media: EY Yello
  • Agenzia creative: EY Yello
  • Casa di Produzione: Filmmaster Production
  • Regista: Maurizio Longhi

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