26/05/2020

Amaro del Capo: tv, radio e online per il nuovo spot. Firma PubliOne

La campagna propone l'amaro del Gruppo Caffo come una scelta perfetta anche per il consumo “a casa”

Amore per il Bel Paese, allegria e convivialità caratterizzano il nuovo spot del Vecchio Amaro del Capo, all'esordio sulle principali reti televisive nazionali. Firmato dall'agenzia PubliOne, il commercial propone l'amaro del Gruppo Caffo come una scelta perfetta anche per il consumo “a casa”. Lo spot presenta infatti l’anima di Vecchio Amaro del Capo che regala momenti di allegria agli italiani, anche nelle loro case, invitati a ballare dalle note di ‘Spettacolare Ghiacciato’, brano originale già colonna sonora della campagna precedente. Il tutto attraverso un viaggio ideale che porta ad unire l’Italia da Milano passando per Venezia, fino a Roma, soffermandosi nell’incantevole promontorio di Capo Vaticano, la località sulla costa calabrese che ha dato il suo nome a Vecchio Amaro del Capo. Afferma Nuccio Caffo, Amministratore Delegato di Gruppo Caffo 1915: “La nostra corsa ha subito una forte battuta d’arresto negli ultimi mesi a causa delle perdite del canale Ho.re.ca. Questo ha fatto sì che mettessimo in campo tutte le nostre armi per poter recuperare e conquistare il pubblico, puntando a rafforzarci nei consumi a casa. Nel nostro nuovo spot abbiamo voluto mostrare le bellezze italiane perché crediamo fortemente che l’Italia debba ripartire al più presto, unita magari nello stesso spirito ‘dolce-amaro’ come è la vita e come è Vecchio Amaro del Capo, l’amaro che unisce tutti gli italiani”. La campagna, firmata PubliOne con la direzione creativa di Paolo Ferrigno, prevede sette settimane di on air, con 1751 passaggi televisivi e la stima di oltre 456 milioni di contatti. La pianificazione, curata sempre da PubliOne, prevede 25 emittenti televisive e radio nazionali coinvolte e una campagna di video strategy su web e social a favore del nuovo sito di e-commerce caffo.store”. https://www.youtube.com/watch?time_continue=28&v=FSSuV1e559k&feature=emb_logo Lo spot è stato realizzato a dalla casa di produzione Twister Film di Roma con Viola Ranalletta e Fina Gomez De la Torre producer e la regia a quattro mani di Marco Rossi e Simone Valentini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI