12/03/2020
di Vincenzo Stellone

AIR Action Vigorsol lancia le sue nuove Limited Edition con una campagna all digital

Il progetto, firmato da The Big Now/mcgarrybowen, è dedicato a tre nuove varianti del chewing gum. La media strategy è a cura di dentsuX, mentre il planning è a cura di Selection

Una campagna tutta digitale accompagna il lancio delle nuove Limited Edition AIR ActionVigorsol. Si tratta di tre varianti di gusto per il chewing gum di riferimento per i più giovani. Tre coloratissimi mondi di riferimento ispirati ai trend più diffusi tra i GenZedders, ovvero i nati tra la seconda metà degli anni ’90 e la fine degli anni 2000 e abituati ad adottare mode e tendenze sempre nuove e imprevedibili. “Keep it, keep it, keep it, keep it fresh” è il mantra che accompagna la digital adv lanciata dal brand e firmata da The Big Now/mcgarrybowen, incaricata solo per questo progetto per via diretta (la creatività per il brand Vigorsol è di norma firmata dall’agenzia BBH). Per raccontare tutta la freschezza di AIR Action Vigorsol e il suo animo cangiante, chi meglio di qualcuno che di “refresh” se ne intende? https://vimeo.com/395945659 Le Limited Edition AIR Action Vigorsol incarnano al massimo la missione della Brand Platform di Vigorsol, “Keep it fresh”: oltre a un chiaro riferimento alla freschezza unica del prodotto, esprime la costante ricerca da parte della marca di approcci e linguaggi sempre diversi, freschi e inaspettati, sia attraverso varianti di esecuzione creativa che nelle modalità attraverso cui queste raggiungono i suoi consumatori. «Keep it fresh non è solo la Brand platform di AIR Action Vigorsol: è il suo body language», spiega Samanta Giuliani, Strategy Director di The Big Now/mcgarrybowen. «Non è semplicemente quello che raccontiamo, ma come lo raccontiamo a fare la differenza per un target così giovane: il concetto di “refresh” è ormai parte integrante del loro mindset, e per catturare la loro attenzione dobbiamo giocare con i formati e i linguaggi digitali come mai prima d’ora».

Una pianificazione all digital

The Big Now/mcgarrybowen firma l’intera campagna adv full digital che integra web e social con contenuti video, formati rich media, display e preroll, supportata da un concorso AIR Action Vigorsol x Spotify che prevede anche una multi-soggetto ad hoc per la piattaforma. https://vimeo.com/396510165 «Mai come oggi un’idea creativa deve saper essere veloce, istintiva e intuitiva», commenta Maurizio Tozzini, Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen. «Confrontarsi con una generazione mutevole, liquida e nativa digitale è una sfida affascinante, ed è bello poterla affrontare accanto ad un brand come Vigorsol, che ha sempre saputo interpretare la propria comunicazione in modo contemporaneo e disruptive». La media strategy è stata realizzata da dentsuX. Il media planning e il pack delle “Limited Edition Air Action Vigorsol” è a cura di Selection, agenzia interna al gruppo Perfetti Van Melle.

Credits

  • Agenzia: The Big Now/mcgarrybowen
  • Executive Creative Director: Stefano Morelli
  • Strategy Director: Samanta Giuliani
  • Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Head of Creative: Antonella Vicari
  • Copywriter: Ilaria Di Piero
  • Copywriter: Michela Lillo
  • Art Director: Vincenzo Tortora
  • Producer: Francesca Castello (The Big Angle)
  • Account Manager: Alessandra Gorghetto

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