• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/02/2023
di Redazione

Addio a Maurizio Costanzo: negli anni ’80 fu il volto del celebre spot Dino Erre “Una camicia coi baffi”

Il noto giornalista e conduttore televisivo si è spento a Roma: nella sua carriera, anche una firma nel mondo della pubblicità italiana

costanzo (1).png

È scomparso all’età di 84 anni a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore e sceneggiatore. A comunicarlo il suo ufficio stampa. Nato nella capitale il 28 agosto 1938, Costanzo inizia la sua carriera nel 1956, a diciotto anni, in qualità di cronista nel quotidiano Paese Sera. Negli anni metterà la sua firma su decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali. La grande popolarità arriva nel 1976 grazie alla conduzione sulla Rai del talk show “Bontà loro”.

Il suo nome è legato anche a programmi come “Buona Domenica” e ovviamente al “Maurizio Costanzo Show”, quest’ultimo, registrato al Teatro Parioli di Roma (di cui Costanzo ha curato la direzione artistica dal 1988 al 2011), in onda dal 1982 su Mediaset.

Maurizio Costanzo ha lasciato la sua firma anche nel mondo pubblicitario: negli anni ’80, infatti, fu protagonista dello spot di Dino Erre, brand padovano di abbigliamento, il cui slogan divenne ben noto: “Se va bene a me, buona camicia a tutti. Una camicia coi baffi”, recitava il claim. Costanzo è stato il volto della campagna del marchio anche nei soggetti andati on air negli anni ’90.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI