A seguito di una gara, pasta Agnesi ha individuato in YAM112003 il partner per la definizione della nuova strategia social media.
Le attività saranno sviluppate all’interno dei canali Facebook e Instagram del brand. Obiettivo dell'agenzia e dell'azienda sarà parlare ai foodies che amano la buona tavola e sono sempre alla ricerca di brand e prodotti di eccellenza, sviluppando il concept “La ricetta del buono, in ogni cosa”. I contenuti che saranno pubblicati sui canali digitali afferiscono a tre macro aree di comunicazione: brand, prodotto, momento di consumo.
YAM112003 racconterà la bontà di Agnesi in tutte le sue forme: Italianità, filiera certificata, sostenibilità, cucina gourmet, ricettazione. L’agenzia si occuperà dell’ideazione e della produzione della creatività, proponendo formati differenti e rubriche create ad hoc.
Leggi anche: PERUGINA, AL VIA LA CAMPAGNA DIGITAL PER LA CREMA BACI. FIRMA YAM112003
Un focus particolare sarà dedicato alla comunicazione della nuova confezione 100% compostabile, realizzata con materie prime derivanti dalla lavorazione di prodotti agricoli ed altre risorse compostabili. Grande attenzione sarà posta anche ai tipi di pasta della gamma Agnesi e allo scrupoloso processo produttivo del marchio.
Non mancheranno le interazioni con la community, con l’obiettivo di favorire lo share of voice e l’engagement, ma soprattutto di sedimentare sempre più la community.
Credits YAM112003
- Creative Director: Silvia Messa
- Strategic Services Director: Stefano Rocco
- Head of content: Raffaella Cerabino
- Head of Design: Valentina Vicini
- Head of Production: Vanessa Diciomma
- Account Manager: Alberto Langella
- Copywriter: Bernardo Maglione
- Art Director: Erica Battello
- Graphic Designer: Stefano Longoni, Filippo Ferretti
- Content Strategist: Marta Prandi
- Social Media Manager: Alessio Cicchini
- Content Manager: Cristiana Casagrande