Nuova agenzia pubblicitaria per InPlace: l’agenzia per il lavoro 100% digitale ha infatti deciso di passare sotto le cure di Leo Burnett, e torna in comunicazione per presentarsi come una rivoluzione nel mondo del lavoro.
Unica agenzia per il lavoro 100% digitale in Italia, InPlace si rivolge a chi cerca e a chi offre lavoro con l’obiettivo di creare il match perfetto tra aziende e candidati in pochi click, gestendo tutto il processo online, evitando sprechi di tempo e lunghe pratiche burocratiche. In altre parole, la sfida lanciata da InPlace è quella di “rendere i processi di assunzione e la gestione di personale semplice, veloce e sicura in un mercato che evolve e si trasforma”, come ricorda il Direttore Generale Mario Di Maolo.
Leo Burnett, un lavoro a 360 gradi
Partendo da queste premesse, il team di Leo Burnett ha lavorato a 360°, sviluppando una nuova visual identity e un nuovo linguaggio chiaro, proprietario e d’impatto. Elementi che si ritroveranno non solo in tutti gli asset di comunicazione, ma anche nel sito e nell’app del brand, del tutto rivisti dal punto di vista della UX.
L’approccio dell’agenzia è stato quello di creare un vero e proprio “linguaggio”, in cui visual identity e tone of voice lavorano insieme per trasmettere l’immagine di un brand che semplifica la vita, in grado di comprendere le esigenze delle aziende e dei lavoratori, ma allo stesso tempo capace di non prendersi troppo sul serio, di parlare in modo immediato e diretto, senza fronzoli e con la giusta dose di ironia.
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Tutto questo si riflette anche nella nuova campagna pubblicitaria, caratterizzata dal payoff "dal contatto al contratto". la creatività mira a posizionare InPlace come nuovo player sul mercato, incrementando la visibilità del brand e raccontando in modo semplice ed immediato la sua value proposition. La campagna cross canale prevede una video strategy multi-soggetto; contenuti social, digital e una pianificazione con soggetti ad hoc nelle principali stazioni italiane. A breve, la campagna sarà anche su connected tv (Sky e Netflix). Il centro media che si è occupato della pianificazione è Starcom.
Qui sotto, uno dei soggetti:
Chi lavora alla nuova comunicazione di InPlace: i crediti
La nuova campagna di comunicazione di InPlace è frutto del lavoro di un ampio numero di professionisti, che si estende alla casa di produzione Prodigious e alla web agency Agile. Ecco i nomi elencati nei crediti:
Leo Burnett
- Giuseppe Pavone e Luca Ghilino_ Executive Creative Directors
- Lorenzo Della Giovanna_ Creative Supervisor
- Matteo Laconca_ Creative Supervisor
- Acsinia Messina_ Head of client Service
- Raffaello Dell’Anna _ Account Director
- Federica Rosa _ Account Executive
- Ilaria Fruscio_ Chief Strategy Officer
- Pietro Costamagna_ Planning Director
- Alessandro Piras _ Social Media Lead
- Annalisa Galbiati _ Social media Manager
- Stelio Spadaro_Managing Director
- Christian Popodi_Digital Creative Director
- Mila Gorini_Digital Art Director
- Barbara Berardi_Content Manager
- Mariavittoria Maffei_Junior project manager
- Paolo Nava_Digital Copywriter
Prodigious
- TV Producer Coordinator: Federica Manera
- TV Producer: Daniela Capua
- Head of Post Production: Alfredo Beretta
- Post Producer: Rosa Anna Fullone
- Editor Offline: Samuele Schiavo
- Editor Online: Samuele Schiavo
- Vfx Compositor: Adolfo Navire
- Color Correction: Daniel Pallucca
- Audio/Musica: Top Digital
Agile
- Executive Producer: Alessio Zazzera
- Direttore di Produzione: Gianluca Stabile
- Producer: Giovanna Distefano
- Regia: Silvia Rossi - BOMFILMS
- Dop: Giuseppe Bonasia
- Scenografo: Daniela della Giovanna
- Costumi: Antonio Ariganello
- Trucco: Roberta Ristano