Unes lancia il nuovo marchio Green Oasis. La campagna on air a settembre
La creatività sarà seguita da Melismelis mentre la pianificazione è interna
Dopo Pasqua, Unes lancerà sul mercato Green Oasis, un nuovo marchio di prodotti per la cura della casa, della persona e baby. La linea, presentata a Marca 2018, punta sull'uso di materie prime vegetali e pack realizzato con plastica riciclata, concepito per non sprecare prodotto. «Green Oasis nasce dalla stessa filosofia del Viaggiatore Goloso ed è incentrata nel ridurre l'inquinamento domestico. Arriverà per prima nei punti vendita la gamma dedicata alla cura della casa, seguita dalle altre due. Il lancio prevede attività nei negozi Unes nei prossimi mesi mentre la campagna pubblicitaria sarà on air a settembre. I mezzi che saranno coinvolti sono in valutazione», racconta Rossella Brenna, Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione del Gruppo Unes, incontrata in occasione della presentazione di Immagine, il nuovo brand di Tavola (leggi l'articolo dedicato). La creatività sarà seguita da Melismelis, agenzia di Unes per la comunicazione e le Pr. Il planning invece è interno. Unes, inoltre, si appoggia a xForma per il packaging del Viaggiatore Goloso e ad Akqa per il sito e la pagina Facebook del Viaggiatore Goloso. «Gli investimenti in comunicazione non arrivano all'1% del fatturato di Unes. Il digital cresce e assorbe attualmente il 25-30% del budget totale», conclude.