• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/05/2024
di Caterina Varpi

Strategie di marketing: presentato il Libro Tre dei Best Brands

CS-visual-Libro.jpg

E' stato presentato il 6 maggio al Mudec – Museo delle Culture di Milano il Libro Tre dei Best Brands, che racconta strategie di marketing vincenti (il volume è disponibile gratuitamente online sul sito https://best-brands.it/). Nato nel 2021, il Club riunisce all’interno di un think tank le marche al vertice di Best Brands Italia, la ricerca annuale che identifica i brand più amati dagli italiani, sostenuta da Serviceplan Group, GfK, Rai Pubblicità, 24 ORE System, IGPDecaux, ADC Group e Community e patrocinata da UPA. L'obiettivo è studiare e condividere con gli addetti ai lavori e in generale con tutti gli appassionati, cosa significa costruire marche solide e vincenti.

Il volume Tre, curato da Giampaolo Colletti, giornalista ed esperto di marketing, sarà oggetto di una campagna digital out of home (DOOH) nelle principali stazioni della metropolitana di Milano grazie al supporto di IGPDecaux.

Le pagine del Libro Tre raccontano le esperienze delle aziende ai vertici dell’edizione 2023 di Best Brands Italia, attraverso le interviste ai loro CMO, approfondendo le strategie di marketing e le leve di comunicazione che hanno guidato le loro campagne per eccellere in un mercato multigenerazionale: Amazon, Dash, JBL, Lego, Mattel, Nutella, PayPal, Samsung, Tempo e Xbox.

Durante la presentazione al Mudec Giampaolo Colletti ha guidato un talk con alcuni dei protagonisti del libro, un momento di confronto durante il quale sono emerse le diverse strade che portano al successo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI