• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/02/2023
di Alessandra La Rosa

“Un giorno di pace”: il nuovo video di Emergency racconta un futuro post-atomico. Firma Ogilvy

Il film si interroga sul significato della parola pace di fronte alla minaccia di un conflitto nucleare

emergency.jpg

È passato un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, e negli ultimi mesi il rischio di un conflitto nucleare si è fatto ogni giorno più reale. In questo contesto, Emergency lancia un cortometraggio, firmato da Ogilvy, che è una profonda riflessione sulla necessità della pace e sul suo reale significato.

Come sarebbe la “pace” se arrivasse in seguito a un conflitto nucleare? Questa la domanda che corre lungo i due minuti e mezzo del video, che segue un uomo sopravvissuto a un conflitto nucleare mentre vaga per il paese alla ricerca di altri esseri umani. Il senso di angoscia che permea il video aumenta progressivamente, man mano che la telecamera si allontana, mostrando un mondo distrutto e disabitato. Il mondo dell’ultimo uomo sulla Terra.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Tutto è permeato da silenzio e “pace”, ma è questa la pace che vorremmo?

Di seguito il video, intitolato "Un giorno di pace".

“Un giorno di pace”: ecco chi ha lavorato al cortometraggio di Emergency

Sono tanti i professionisti che sono stati coinvolti nell’ideazione e realizzazione del video di Emergency “Un giorno di pace”, a cominciare dall’attore protagonista Angelo Spagnoletti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha seguito il progetto.

  • Creative Agency: Ogilvy Italia
  • President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
  • Client Creative Directors: Alberto Crignola, Nicolò Mondonico
  • Head of Strategy: Luca Tapognani
  • Senior Strategist: Silvia Tasso
  • Account Supervisor: Consuelo Dionigi
  • Head of Tv Production: Sanam Bartoletti
  • Producer Team: Lorenzo Alaimo, Giulia Cattani
  • Head of Social: Carola Bracci
  • Senior Social Media Manager: Rodolfo Lombardi
  • Social Media Manager: Melanie Gemelli
  • Head of Pr: Anna Esposito
  • Pr Supervisor: Emanuele Palmieri
  • Production Company: The Family
  • Executive Producer: Lorenzo Ulivieri 
  • Producer: Danielle Joujou
  • Regia: Igor Borghi
  • DOP: Emanuele Zarlenga
  • Production Manager: Federico Luiselli
  • Montatore: Lorenzo Colugnati 
  • Color: Giorgia Meacci 
  • Post video: Band 
  • Sound design e mix: D2D
  • Musica: Enzo Casucci 
  • Location manager: Alessandro Tesei
  • Scenografo: Mattia Federici
  • Stylist: Valentina Mezzani
  • Post Producer: Barbara Calicchio
  • Photography: Ruggero Rosfer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI