29/03/2021
di Teresa Nappi

Stellantis riorganizza Lancia: Yann Chabert è il nuovo Responsabile Marketing e Communication

Roberta Zerbi diventa Responsabile per l'Europa di Lancia e Alfa Romeo, mentre Erica Valeria Ferraioli è stata scelta come Responsabile del Pricing dei marchi. Paolo Loiotile è il nuovo Responsabile di Lancia Products

Il team di Lancia. Da sinistra: Erica V. Ferraioli, Yann Chabert, Luca Napolitano, Roberta Zerbi e Paolo Loiotile

Nell’ambito della nuova struttura globale di Stellantis, il player nato dalla fusione di FCA e PSA, parte la nuova organizzazione di Lancia, messa a punto da Luca Napolitano, Ceo del brand.


Leggi anche: STELLANTIS VERSO LA SELEZIONE DI UN UNICO PARTNER MEDIA GLOBALE: BUDGET STIMATO DI 2 MILIARDI


"Abbiamo voluto una squadra di professionisti per costruire insieme il futuro del marchio Lancia, facendo leva su un potenziale enorme fatto di passione, di impegno e di visione", ha sottolineato Napolitano.


Leggi anche: STELLANTIS, OLIVIER FRANCOIS SCELTO COME GLOBAL CHIEF MARKETING OFFICER


Roberta Zerbi è Responsabile per i marchi Lancia e Alfa Romeo per l'Europa, riportando gerarchicamente a Maxime Picat, Coo Enlarged Europe, e funzionalmente a Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia e a Jean-Philippe Imparato, Ceo del marchio Alfa Romeo.

Della squadra fanno parte Yann Chabert, Paolo Loiotile ed Erica Valeria Ferraioli.

Nello specifico, a Yann Chabert è stato affidato il ruolo di Responsabile Marketing e Communication. Chaber, nato a Parigi, lavora in FCA dal 1996. Il manager ha trascorso tutta la sua carriera nel mondo automotive, tra Fiat e Daimler Chrysler, dedicandosi per molti anni al marchio Jeep. Dal 2014 al 2016, è stato responsabile vendite per la Francia per i marchi Fiat e Abarth. Dal 2016 al 2018, si è occupato delle vendite per il Business Center Belgio. Dal 2018 al 2020, Yann è stato responsabile del Business Center Benelux. Yann è laureato in Marketing & Communications, con un Master in Business Administration.

Paolo Loiotile è stato, invece, nominato Responsabile di Lancia Products.

Infine, Erica Valeria Ferraioli sarà da oggi Responsabile del Pricing dei marchi Lancia e Alfa Romeo, riportando gerarchicamente a Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia, e a Jean-Philippe Imparato, Ceo del marchio Alfa Romeo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI