Stella Artois, il rilancio parte da Milano. Adv nel 2019, 40% del budget all'online
Il kick off dell'operazione vede la birra belga di AB InBev protagonista di un'installazione a Milano per il Natale. L'investimento marketing del Gruppo per il prossimo anno crescerà di oltre il 20% in vista delle attività dedicate al brand
Parte da Milano e in occasione delle festività natalizie il grande rilancio tutto italiano di Stella Artois. Il brand di birra belga, distribuito da AB InBev, si prepara a un’operazione di grande spessore e tutta dedicata al nostro Paese per il 2019, anticipata da un kick off di grande impatto. Stella Artois infatti accenderà l’intera facciata della Stazione Centrale di Milano: una cascata rosso brillante illuminata da candide stelle animate, avvolgerà il monumento dal 17 dicembre fino al 6 gennaio, dalle ore 17 in poi. Ma non solo: all’interno della Stazione sarà infatti possibile assaporare appieno Stella Artois, degustando il suo sapore pieno, leggermente amaro con un finale maltato e croccante, in un temporary bar che aprirà i battenti in concomitanza con la proiezione di luci esterne. «Nata proprio durante la notte di Natale, Stella Artois non poteva scegliere momento migliore per anticipare il suo grande rilancio, regalando alla città di Milano questa spettacolare proiezione esterna, il rivestimento della Galleria delle Carrozze, e una speciale degustazione offerta nel suo esclusivo temporary bar». «A tutto questo - continua la manager - si affiancherà un’attività di amplificazione digital e soprattutto social pensata per rendere più coinvolgente l’esperienza», spiega a EngageEnrica Litrico, Brand Manager di Stella Artois, che anticipa alcuni dettagli sulle prossime operazioni che saranno messe in atto per il brand.