• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/07/2019
di Lorenzo Mosciatti

PromoQui incrementa la sua quota nel mercato dell’info-commerce

Cresce il numero di italiani che utilizzano le due piattaforme e l’app dell'azienda del volantino digitale per pianificare gli acquisti all’interno dei negozi fisici

Cresce il numero di italiani che utilizzano le due piattaforme e l’app di PromoQui per pianificare gli acquisti all’interno dei negozi fisici. Lo rivelano gli ultimi dati di ComScore, relativi al mese di maggio, che testimoniano un nuovo passo in avanti dell’azienda del volantino digitale interattivo nella classifica italiana del segmento Retail e il rafforzamento della leadership nel mercato dell’info-commerce in Italia. Secondo i dati sull’audience forniti da ComScore, la multinazionale americana specializzata nelle misurazioni cross-piattaforma che rileva a livello mondiale le audience, i brand e il comportamento dei consumatori, a maggio le due property del Gruppo (PromoQui e VolantinoFacile) hanno raggiunto insieme 6,8 milioni di visitatori unici su un’audience totale di 38 milioni. Un risultato che porta PromoQui alla quota di 18% del mercato e riconferma la posizione del gruppo, sottolinea la società in una nota stampa, come leader dell’info commerce, davanti a TrovaPrezzi, StoCard, DoveConviene e Tiendeo.

In aumento le visualizzazioni

La leadership di PromoQui e VolantinoFacile si rafforza in maniera decisa anche su website, con un netto aumento delle pagine volantino consultate sui due siti web del gruppo. Nel mese di maggio, infatti, si registrano 31 milioni di pagine viste, in crescita rispetto ai 29 milioni di aprile. Il principale driver di crescita per PromoQui è rappresentato dagli accessi da mobile, che rappresenta il dispositivo su cui l’audience di PromoQui e VolantinoFacile trascorre la maggior parte del tempo (95 milioni di minuti dei 103 milioni spesi in totale sulle due property del Gruppo nel mese di maggio). Delle 31 milioni di pagine viste a maggio sui siti Promoqui.it e Volantinofacile.it, circa l’82% (25,3 milioni di pagine) sono state visualizzate sui dispositivi mobile. Rispetto alla media degli altri player del mercato dell’info-commerce, sulle quali il mobile site incide per circa il 73% sul totale delle visualizzazioni, PromoQui e VolantinoFacile registrano quasi 10 punti in più, confermando la leadership anche su quello che è ormai il principale canale di accesso a Internet (il 71% del traffico online proviene da device mobili secondo ComScore).

In crescita l’utilizzo dell’app

I risultati su mobile si devono anche alle performance delle app di PromoQui e VolantinoFacile, che consolidano la loro posizione sul mercato raggiungendo i maggiori competitor dell’info-commerce con 1,3 milioni di utenti unici e 74 milioni di minuti totali spesi nel mese di maggio. È infine online il nuovo sito corporate del Gruppo PromoQui. La piattaforma, dedicata agli operatori del settore retail e della grande distribuzione, potenzia e approfondisce i contenuti dell’area corporate, offrendo tutte le informazioni utili per conoscere le soluzioni innovative offerte da PromoQui.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI