• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/01/2021
di Teresa Nappi

Oppo Italia ha una nuova Chief Marketing Officer: è Isabella Lazzini

Il brand di smartphone vuole, con questa nomina, rafforzare la propria squadra nel nostro Paese con l’obiettivo di cogliere tutte le potenzialità offerte del mercato italiano

Isabella Lazzini è la nuova Chief Marketing Officer di Oppo Italia

Isabella Lazzini è la nuova Chief Marketing Officer di Oppo Italia

Oppo Italia nomina Isabella Lazzini nuova Chief Marketing Officer.

Grazie all’inserimento di una figura dalla comprovata esperienza le cui competenze sono riconosciute dall’industria, il brand di smartphone vuole rafforzare la propria squadra con l’obiettivo di cogliere tutte le potenzialità offerte del mercato italiano, creando al contempo valore per gli utenti in un’ottica di continua innovazione e miglioramento.

In particolare, Lazzini gestirà e coordinerà i piani marketing e i progetti di comunicazione, le attività retail e legate alla catena distributiva, oltre agli investimenti per il channel marketing e le iniziative promozionali.

Attraverso questa nomina, Oppo non solo amplia il team italiano con un nuovo punto di riferimento, ma, soprattutto, inserisce un ulteriore, fondamentale, tassello nella costruzione di una squadra di professionisti di grande valore, pensato per affrontare le sfide del mercato nazionale.


Leggi anche: TUTTI I CAMBI DI POLTRONA


“Siamo orgogliosi di poter contare sulla grande esperienza, la competenza e l’energia di una professionista come Isabella Lazzini - ha dichiarato Maggie Xue, Presidente di Oppo per l’Europa Occidentale -. E siamo ancora più felici del fatto che a ricoprire questo ruolo sia una donna che incarna perfettamente i valori e lo spirito di Oppo: giovane, di successo e, soprattutto, dall’approccio fresco e innovativo. Siamo certi che il suo ingresso nel team renderà possibile il raggiungimento di nuovi traguardi e garantirà grandi benefici per gli utenti del mercato italiano, da sempre considerato di grande valore strategico per Oppo”.

Chi è Isabella Lazzini

Isabella Lazzini, classe 1982, inizia la sua carriera universitaria a Milano presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi conseguendo la laurea in Discipline Economiche e Sociali, per poi proseguire gli studi presso lo stesso Ateneo con un Master of Science in Marketing Management.

Terminati gli studi, entra nell’industria dell’elettronica di consumo, dove, nonostante la sua giovane età, consolida le sue competenze nello sviluppo del business e visione strategica, vantando un’esperienza decennale e il conseguimento di numerosi successi all’interno di aziende di primo piano nel mercato come Apple, LG, Miele, Whirpool e Huawei.

“Sono entusiasta all’idea di unirmi a una realtà così stimolante e dinamica, pronta per iniziare a pensare in grande”, commenta la neo Chief Marketing Officer di Oppo Italia. “Il mio impegno quotidiano - continua - sarà rivolto ai nostri utenti, per garantirgli costantemente esperienze all’avanguardia e di massima qualità, in perfetto stile Oppo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI