• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/02/2021
di Cosimo Vestito

Opel Italia, Ciro Papa è il nuovo Direttore Marketing dell'azienda

Insieme a Valentino Munno, contestualmente scelto per il ruolo di Direttore Vendite, si occuperà di sviluppare il massimo potenziale di vendita per numerosi nuovi prodotti in lancio

Ciro Papa, Direttore Marketing di Opel Italia

Ciro Papa, Direttore Marketing di Opel Italia

Nuove nomine ai vertici di Opel in ItaliaCiro Papa ha assunto il ruolo di Direttore Marketing mentre Valentino Munno è stato scelto come Direttore Vendite.

Papa ha acquisito la carica in sostituzione di Andrea Leandri, che è chiamato a coprire la posizione di Head of Opel Brand Content presso la sede di Opel a Rüsselsheim, con responsabilità nell'Advertising per Opel Europa e di ridefinizione dell'infrastruttura Digital di Opel (Head of Digital Ecosystem).

Le responsabilità dei nuovi vertici

In Opel Italia, Munno e Papa si occuperanno di lanciare sul nostro mercato una serie di nuovi e importanti prodotti, come i suv compatti Opel Crossland e Mokka. Saranno inoltre responsabili di dare piena attuazione all'elettrificazione della gamma.

Ciro Papa, 48 anni, ingegnere, è entrato invece in General Motors Italia nel 2006, dopo diverse esperienze in vari settori dell'automotive (Vendite, Marketing, Produzione, Logistica) in aziende automobilistiche quali Fiat Auto e BMW. All'interno di General Motors Italia ha ricoperto diversi ruoli seguendo il marchio Opel.


Leggi anche: TUTTI I CAMBI DI POLTRONA


Quarantanovenne, ingegnere, Valentino Munno è approdato in Groupe PSA nel 2016 dopo una lunga esperienza nazionale e internazionale maturata nei settori commerciali, marketing e finanziari in importanti aziende automobilistiche. Nel gruppo, Munno ha ricoperto, con risultati eccellenti, il ruolo di direttore Vendite Citroën e prima di responsabile della Business Unit PSA Professional, per i veicoli commerciali ed elettrici, all'interno della direzione vendite B2B. Precedentemente ha avuto esperienze in Iveco, Ford Italia e nel Gruppo Fiat sia in ambito Vendite che Marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI