14/10/2021
di Marco Donati

MotorK promuove una IPO finalizzata alla quotazione sull'Euronext Amsterdam

L’offerta ha come obiettivo un ricavo lordo di 150 milioni di euro da destinare ad attività di Ricerca & Sviluppo, investimenti in sales e marketing e al sostegno della strategia di acquisizioni

MotorK, gruppo leader nell’area EMEA specializzato in soluzioni SaaS per l’automotive retail, ha annunciato l’intenzione di promuovere un’offerta pubblica iniziale (IPO) finalizzata alla quotazione delle azioni della società su Euronext Amsterdam.

L’offerta ha come obiettivo un ricavo lordo di 150 milioni di euro da destinare ad attività di Ricerca & Sviluppo, investimenti in sales e marketing, al sostegno della strategia di acquisizioni di MotorK, e al rimborso della Banca europea degli investimenti secondo i termini di un accordo di finanziamento. L’IPO dovrebbe aver luogo entro la fine del 2021, in subordinazione alle condizioni di mercato e all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni.


Leggi anche: Andrea Servo diventa Global Chief Financial Officer di MotorK


"Siamo emozionati per l'annuncio della pianifcazione della nostra IPO, che crediamo sbloccherà enormi opportunità per il nostro business, i nostri clienti, partner e le nostre persone. Come compagnia tecnologica con l'automotive nel nostro DNA, abbiamo lavorato instancabilmente per costruire una piattaforma leader nel mercato e una strategia di crescita di successo che combina la crescita organica con acquisizione strategiche. Crediamo questo sia solo l'inizio del nostro viaggio e che la strada davanti a noi sia estesa. Siamo posizionati per accelerare la nostra crescita e crediamo fortemente che ora è il momento giusto per dedicarsia una IPO, che ci aiuterà a reperire le risorse per investire nella nostra piattaforma e nel nostro team e per sostenere il nostro obiettivo di accelare l'evoluzione dell'industria automotive", ha dichiarato Marco Marlia, Chief Executive Officer e Co-founder di MotorK.

L'azienda ha recentemente acquisito tre aziende in tre diversi Paesi. Le tre operazioni rispondono alla strategia di crescita dell’azienda, che mira a consolidare la vasta gamma di prodotti e servizi già a disposizione del comparto ed entrare in nuovi mercati nell’area Emea. Nel 2021 l’azienda ha annunciato di puntare a reclutare oltre 100 nuove risorse per quest’anno in tutta Europa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI