McDonald’s con Leo Burnett lancia una nuova canzone rap dedicata a Crispy McBacon
Realizzata un’activation social che coinvolge i Crispy Lover e che va a consolidare la piattaforma di comunicazione creata in occasione dei 20 anni del panino
Dopo il successo dello scorso anno (leggi qui), Leo Burnett per festeggiare il food event dedicato a Crispy McBacon realizza un’activation social che coinvolge i Crispy Lover e che va a consolidare la piattaforma di comunicazione creata in occasione dei 20 anni di Crispy.
Leggi anche: MCDONALD'S FESTEGGIA I 20 ANNI DEL SUO CRISPY MCBACON CON UNA NUOVA CAMPAGNA
Proprio in questi giorni il panino è disponibile da McDonald’s in versione originale, Gran, Chicken, Wrap e nella nuova gustosissima variante Wrap Chicken, anche con extra bacon.
Il team ha lavorato sul binomio vincente tra Crispy e musica rap, creando una nuova Crispy McBacon Song creata in collaborazione con migliaia di Crispy Lover.
La nuova canzone, infatti, è stata composta grazie alle risposte degli utenti a una serie di stories (quiz, sondaggi, domande) sul profilo Instagram di McDonald’s.
Per cavalcare la viralità della canzone, Leo Burnett e OMD hanno anche realizzato il “Crispometro”, un Branded Effect su Tik Tok, con l’obiettivo di catapultare gli utenti nel mondo Crispy dando un nuovo ritmo alla giornata.
CREDITS
McDonald’s Italia
- Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
- Marketing Manager: Antonella Tarallo
- Senior Product Manager: Silvia Pigorini
- Digital Lead: Elisa Bianchi
- Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
- Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino, Luca Ghilino
- Senior Copywriter: Alessandra Oddi
- Art Director: Alessandro Maggiolo
- Song Writer: Riccardo Baita
- Jr Copywriter: Francesca Amadasi
- Jr Art Director: Stefano D’Andrea
- Creative Intern: Francesco Bonavita
- Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
- Head of Client Services: Davide Mondo
- Group Account Director: Marika Mazzoni
- Account Manager: Elisabetta Iulita
- Account Executive: Claudia Spunticchia
- Strategic Project Manager: Simona Ventrella
- Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
- Head of Planning: Ilaria Fruscio
- Strategic Planner Director: Ornella Vittorioso
- Casa di Produzione: BKM Production
- Compositore: Fabio Gargiulo