• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2021
di Alessandra La Rosa

ManoMano ha una nuova Chief Growth & Marketing Officer

Si chiama Katia Hersard ed avrà l’obiettivo di sostenere il marketplace nell’accelerazione della sua crescita a livello europeo

Katia Hersard, nuova Chief Growth & Marketing Officer di ManoMano

Katia Hersard, nuova Chief Growth & Marketing Officer di ManoMano

ManoMano, ecommerce europeo specializzato in fai da te, giardinaggio e arredo casa, annuncia la nomina di Katia Hersard come Chief Growth & Marketing Officer: un nuovo membro femminile entra quindi nel consiglio d’amministrazione, con l’obiettivo di sostenere il marketplace francese nell’accelerazione della sua crescita a livello europeo.

Forte di una profonda esperienza nella trasformazione digitale, nelle strategie di marca e nelle innovazioni di business, Katia Hersard avrà come missione e priorità la gestione delle tattiche di marketing, le performance di vendita e lo sviluppo del customer-driven marketing e del brand ManoMano in Francia e negli altri 5 mercati in cui l’ecommerce è presente: Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Belgio.


Leggi anche: MANOMANO PUNTA SULLA COMUNICAZIONE NEL 2021: «L’ITALIA RESTA AL CENTRO DELLE NOSTRE PRIORITÀ EUROPEE»


Katia Hersard ha iniziato la sua carriera all’interno di organizzazioni internazionali in America Latina per poi passare alla consulenza nella strategia di marca con i gruppi di comunicazione TBWA e Ogilvy & Mather. Ha proseguito la sua carriera all’interno di Club Med per 7 anni, come Brand Director e, successivamente, Strategic Marketing Director. È poi entrata in FNAC, dove è rimasta per 9 anni, ricoprendo diverse posizioni come membro del Group Comex per assicurare il rinnovamento del marchio, lo sviluppo del digitale e dell'omnichannel, del customer-driven marketing e del business. È stata Direttrice Marketing e dell’e-commerce prima di assumere la presidenza di FNAC Ticketing. Katia Hersard ha poi lavorato come consulente digitale, consigliando start-up e business angel. Lavora, inoltre, con l'acceleratore 50 Partners.

"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto in ManoMano a una figura chiave dell'e-commerce come Katia. La sua esperienza e le sue competenze sono essenziali per sostenere la nostra crescita e per rafforzare ulteriormente il nostro marchio, la presenza sui mercati di riferimento in Europa e per sviluppare la nostra visione dei clienti", sottolineano Philippe de Chanville e Christian Raisson, co-fondatori di ManoMano.


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, TUTTE LE ULTIME NEWS


"Sono molto felice e orgogliosa di unirmi all'avventura di ManoMano e di poter contribuire alle nuove tappe della sua crescita in Francia e a livello internazionale. ManoMano ha un potenziale di sviluppo molto forte, con un'ambizione audace, una visione tecnologica e commerciale dirompente, e un'agilità supportata da team di grande talento, che lo rendono un fiore all'occhiello europeo", ha commentato Katia Hersard.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI