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04/02/2021
di Alessandra La Rosa

ManoMano punta sulla comunicazione nel 2021: «L’Italia resta al centro delle nostre priorità europee»

L’ecommerce francese specialista dell’arredo casa si prepara a tornare on air con un media mix multicanale, come ci spiega il SE Communication Manager Maurizio Goitre

Maurizio Goitre, Southern Europe Communication Manager di ManoMano

Maurizio Goitre, Southern Europe Communication Manager di ManoMano

«L’Italia resta al centro delle nostre priorità europee, soprattutto da un punto di vista di comunicazione: abbiamo visto che il pubblico italiano risponde molto positivamente e punteremo ancora forte sul mercato tricolore». Con queste parole, Maurizio Goitre, Southern Europe Communication Manager di ManoMano, ci conferma che anche quest’anno il sito e-commerce specialista in arredo casa, fai da te e giardinaggio, continuerà a investire in comunicazione nel nostro Paese.

Nessuna novità sul fronte creatività («Non sono previste nuove creatività per il 2021, continueremo con gli spot realizzati nel 2020 ancora almeno fino all’autunno», dichiara Goitre) ma grande attenzione verrà riservata alla multimedialità delle pianificazioni: «Cercheremo di abbinare un media mix moderno off e online ad una programmazione tale da poter coinvolgere tutti gli italiani - siano essi consumatori privati o professionali – che hanno un’esigenza di fai da te, casa o giardino», ci spiega il manager, intervistato da Engage a margine di un evento di ManoMano per la stampa.


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Partner di comunicazione di ManoMano sono Marcel Worldwide per la creatività e Re-Mind PHD (Gruppo Omnicom) per la parte media, entrambe vincitrici di una gara lo scorso anno.

Per ManoMano un business in crescita

Nel frattempo, il sito ecommerce continua a crescere in termini di business: nel 2020 la società ha raggiunto un volume d’affari globale di 1,2 miliardi di euro con cui ha raddoppiato il suo fatturato e che le permette di guardare con fiducia al 2021, prevedendo anche l’assunzione di 350 risorse a livello europeo. “Risultati ottenuti grazie alla costante ricerca e innovazione tecnologica e alla relazione privilegiata dell’azienda con i partner commerciali europei ed italiani – specifica l’azienda in una nota –, mettendo l’esperienza cliente e la qualità della shopping experience digitale sempre al centro del proprio modello di sviluppo”. In Italia la società ha visto un raddoppio del fatturato lo scorso anno, arrivato a quota 130 milioni di euro.

Ad oggi, l’e-commerce di ManoMano conta 50 milioni di visitatori unici al mese (+70% rispetto al 2019) e 7 milioni di clienti attivi (+100%). Con oltre 10 milioni di referenze e l'arrivo di nuove categorie come l'arredamento d'interni, ManoMano offre un vastissimo catalogo di prodotti per fai da te, giardinaggio e arredo casa.

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