• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/01/2023
di Caterina Varpi

Lancia porta su YouTube il cortometraggio “Nuovo Rinascimento Lancia. Il futuro nelle nostre radici”

video-lancia.jpg

Dopo il lancio del trailer durante il Lancia Design Day, tenutosi a novembre, da oggi è on air sul canale YouTube del marchio la versione integrale della prima puntata del cortometraggio dal titolo “Nuovo Rinascimento Lancia. Il futuro nelle nostre radici”.

Dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia: “Il cortometraggio rappresenta per noi un bellissimo racconto che riassume i mesi di lavoro fatti insieme, le presentazioni, gli sforzi e l’impegno di tutti per il successo di questa rinascita che per me è un sogno che diventa realtà. Perché il Rinascimento di Lancia è un percorso strategico attraverso il quale puntiamo a diventare un marchio desiderabile, credibile e rispettato nel segmento premium europeo”.

“Il Nuovo Rinascimento” è una web series in tre puntate che racconta il dietro le quinte della nuova era del marchio, attraverso una voce narrante, quella di Luca Napolitano. Nel primo episodio si conduce lo spettatore alla scoperta del “behind the scenes” del Lancia Design Day, in un viaggio tra passato e futuro, mostrando con un linguaggio documentaristico ciò che solitamente resta nascosto al grande pubblico.

Nel docufilm si alternano i designer Lancia, dal responsabile Jean Pierre Ploué ai membri del suo team, che hanno contribuito alla realizzazione di un nuovo logo, di un nuovo linguaggio di design e alla realizzazione di un manifesto tridimensionale, il Lancia Pu+Ra Zero.

Tante le immagini evocative con le altre protagoniste, le vetture iconiche del passato: le ammiraglie eleganti Aurelia e Flaminia, le “brutali” e vittoriose Stratos, Delta e Rally 037, nonché le eclettiche Beta e Gamma.

Il secondo episodio della web series sarà presentato alla Design Week di Milano ad aprile 2023, a cui seguirà l’ultima puntata nel 2024 con il lancio della nuova Ypsilon. La pianificazione è a cura di Starcom.

Crediti

Regia: Beppe Tufarulo 
Scritta da: Alessandro d’Ottavi 
Produzione: Skipless 
Pianificazione media: Starcom
Social Channels: Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI