• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2022
di Caterina Varpi

La Regione Umbria cerca un'agenzia per il social media marketing

L’oggetto del servizio comprende la progettazione di immagini per i social media istituzionali e la composizione dei post/caroselli. L'importo a base d'asta è di 80.000 euro

regione-umbria.jpg

Regione Umbria ha indetto una procedura di gara per l’individuazione di un soggetto che supporti la gestione degli account istituzionali con attività di progettazione grafica, editing, produzione di elementi video, sponsorizzazione, funzionali al supporto della strategia dei social media istituzionali. L'importo a base d'asta è di 80.000 euro, al netto dell’IVA al 22%.

Regione Umbria ha necessità di acquisire servizi per la realizzazione della propria strategia istituzionale a mezzo social media, "al fine di incrementare la trasparenza dell’azione dell’amministrazione regionale grazie a servizi di supporto che potenzino l’efficacia della comunicazione medesima per tramite degli account social istituzionali regionali", si legge nel capitolato.

"Laddove l’argomento lo permetta, affinché i messaggi possano emergere nel contesto di una molteplicità degli stimoli che colpiscono l’opinione pubblica, le campagne potranno anche essere congegnate con maggior originalità, sempre mantenendo riconoscibile la matrice istituzionale e tenendo a mente i linguaggi dell’Amministrazione", spiega ancora il documento.


Leggi anche: GARE PUBBLICHE E PRIVATE PER LA PUBBLICITA': LE ULTIME NOVITA'


In particolare, l’oggetto del servizio consta nelle seguenti prestazioni: progettazione di immagini per i social media istituzionali e composizione dei post/caroselli. 

Il contratto è affidato a misura. Avrà una durata di due anni o minore, in caso di esaurimento dell’importo massimo dei servizi. In caso di mancato esaurimento dell’importo allo scadere dei 24 mesi, Regione Umbria si riserva la facoltà di prevedere l’estensione della sola durata per un massimo di altri 12 mesi, fino all’esaurimento dell’importo massimo dei servizi.

L'incarico potrà essere rinnovato, per un importo massimo di 80.000 euro, al netto d’Iva, alle medesime condizioni dell’appalto iniziale e per una durata di ulteriori 24 mesi. 

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 20 dicembre 2022 alle 18,00. 

Recentemente, la Regione Umbria ha lanciato la nuova campagna, firmata da Armando Testa e pianificata da The Gate Communication, per la promozione del turismo invernale (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI