07/09/2022
di Francesco Leone

Iperbimbo sceglie Instilla e punta ad accelerare il suo business online

Dalla strategia per le vendite sul web all'implementazione dell'ecommerce: il brand di prodotti per l'infanzia firma una collaborazione di durata annuale con la digital consulting milanese

Iperbimbo, brand attivo nella DO con prodotti per famiglie e bambini, sceglie Instilla per puntare sull'ecommerce e accelerare il suo business online. Con oltre 45 punti vendita in tutta Italia, l'azienda firma un accordo con la digital consulting milanese per ridisegnare e lanciare il suo sito, allo scopo di fornire un servizio di maggiore qualità ai suoi clienti che ogni giorno scelgono l’online per acquistare prodotti per la prima infanzia.

Instilla ha progettato per Iperbimbo una strategia per il rafforzamento delle vendite online, tramite il passaggio a una nuova piattaforma tecnologica (Shopify) e il redesign completo delle pagine del sito e del blog istituzionale. L'agenzia si occuperà anche di fornire alcune linee guida SEO e l’impostazione di tutti i tracciamenti necessari a misurare le performance, supportando una strategia di crescita omnichannel sia per i negozi diretti che per i franchising. 


Leggi anche: INSTILLA NOMINA JULIEN CHIAVASSA NUOVO PARTNER E COO E LANCIA LA SUA DIVISIONE ECOMMERCE


Il contratto tra Instilla e Iperbimbo ha la durata di un anno, con l’obiettivo di fornire al brand tutti gli strumenti necessari per rilanciare la propria piattaforma di vendita online e aumentarne la conversion.

Nell'ambito della collaborazione è prevista anche l’integrazione con il sistema di logistica ERP e con l’attuale sistema di payback. Previste anche attività di formazione, in azienda, per strutturare le competenze tecniche necessarie all’utilizzo completo della piattaforma.

Al progetto lavorano Julien Chiavassa (Client), Giammarco Gizzi (Strategist), Arianna Agazzi (Project Leader), Roberta Moretti (Creative), Chiara Alba, Rachele Aresi, Gabriele Bentivogli, Matteo Cordiner (UX/UI), Simone Pelagatti, Brunella Marzolini, Samila Jayakody (Tech), Andrea Innecco, Marco Cavarretta (Tracking), Daniele Carnelli (Seo). 

La mission del brand rimane quella di abbracciare a 360° la fascia della prima infanzia andando a sopperire il fabbisogno dei genitori al 100%, grazie a un'importante profondità di assortimento. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI