• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Independent Republic lancia una collection con Alessandro Del Piero e guarda oltre confine con Sembox

L’eclettico brand fashion continua la sua rapida crescita e punta sull'online per andare alla conquista di nuovi mercati fuori dai confini italiani

Alessandro Del Piero per la nuova capsule collection di Independent Republic

Alessandro Del Piero per la nuova capsule collection di Independent Republic

Independent Republic lancia una nuova capsule collection in collaborazione con Alessandro Del Piero e dà il via all’internazionalizzazione con l’aiuto di Sembox.


Leggi anche: SEMBOX LANCIA BEYONDTHESITE, NUOVA PIATTAFORMA PER L’INBOUND MARKETING


Independent Republic è un marchio di abbigliamento, ma anche un invito all'azione. Attraverso stimoli creativi e remix culturali promuove il pensiero libero e indipendente.

Nato dalla mente di Domenico Mazzotta, lo stile Independent Republic ama mescolare e reinventare immagini e iconografie, unendo significati e dando vita a nuove identità. Credendo che lo streetwear possa essere uno strumento di comunicazione, si rivolge alle "not ordinary minds”, ai veri sognatori, spiriti liberi, senza confini culturali, alla costante ricerca della bellezza nell'arte in ogni sua forma; entusiasmati dalle culture del passato, e consapevoli della loro importanza per costruire quelle di domani.

Il progetto, una volta approdato sul web, è diventato subito virale in pochissimi giorni. Da quel momento la crescita è stata continua. A metà del 2021 inizia la collaborazione con l’agenzia Sembox con l’obiettivo di sostenere la crescita online ed espandere le attività anche ai mercati esteri.

Ed è proprio quest’ultima attività a prendere il via ora, complice il recente lancio della collection realizzata in collaborazione con Del Piero e disegnata da Massimo Sirelli.

Nello specifico, l’agenzia indipendente di marketing digitale, guidata dal Ceo Salvatore Cariello, ha pubblicato il nuovo sito del brand in Shopify e aperto le attività di digital marketing ai mercati internazionali.

“Affiancare un brand innovativo e digitalmente evoluto come Independent Republic, è per noi davvero molto stimolate”, afferma Salvatore Cariello. “Domenico Mazzotta ha dimostrato una grande passione per il suo lavoro e una padronanza delle logiche della comunicazione online, davvero fuori dal comune. La nostra expertise nel settore fashion (e nella tecnologia Shopify) unità alla sua grande competenza, permetterà al brand di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”, conclude il manager.

Nel 2022, intanto, Independent Republic ha previsto l'ampliamento della collezione Legends con altre figure iconiche.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI