• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2021
di Rosa Guerrieri

Sembox lancia BeyondTheSite, nuova piattaforma per l’inbound marketing

Beyondthesite (1).png

Sembox, agenzia indipendente di marketing digitale, lancia BeyondTheSite, la sua nuova piattaforma a supporto delle attività di Inbound Marketing.

Con l’evoluzione dello scenario digitale, spiega la società in una nota, diventa sempre più strategica per le aziende l’identificazione di soluzioni efficaci per far crescere il proprio business con contenuti mirati, di qualità, multicanale e innovativi in grado di coprire tutto il processo decisionale degli utenti.

BeyondTheSite nasce quindi con l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di contenuti altamente qualificati, erogati su molteplici canali. L’offerta di contenuti della piattaforma include ad esempio portali generalisti con alti volumi di traffico qualificato, blog verticali con target di nicchia, contenuti social di creator emergenti o consolidati.

I servizi offerti dalla piattaforma sono rivolti ad aziende ed agenzie che intendono sviluppare strategie di contenuto a supporto della visibilità organica e social: dalle attività di link building alle strategie di content marketing e micro-influencer marketing. Tutte attività sviluppate per migliorare naturalmente la visibilità di un sito creando un contesto di contenuti di qualità che lo promuovono, avendo come punto di riferimento un unico partner BeyondTheSite che semplifica e centralizza la selezione dei provider di contenuto e la gestione degli aspetti commerciale e di negoziazione con i vari player.

La gestione di numerosi provider di contenuto presenta infatti per aziende ed agenzie diverse complessità sia da un punto di vista della definizione strategica globale sia per quanto riguarda la scelta, il contatto e la relazione commerciale con i vari portali, blogger, influencer coinvolti. D’altro canto la possibilità di proporre e vendere i propri contenuti attraverso un’unica piattaforma rappresenta un grande beneficio anche per editori, blog e social creator che possono identificare facilmente opportunità di monetizzazione del proprio traffico, venendo in contatto con nuovi inserzionisti e valutando differenti prospettive di sviluppo editoriale sulle proprie property.

BeyondTheSite rappresenta per Sembox la naturale evoluzione dell’importanza che da sempre la società ha dato alle attività di Inbound Marketing. “Collaborando con diversi editori e creatori di contenuto per conto delle realtà che seguiamo – spiega Sembox –, abbiamo sentito l’esigenza di creare una nuova  divisione nella quale competenza e tecnologia convivono per offrire non solo ai clienti ma anche alle altre agenzie e freelance, un apporto consulenziale iniziale nella definizione della strategia ed una conseguente realizzazione della stessa attraverso una piattaforma capace di velocizzare i processi di analisi, contatto, pubblicazione e controllo dei contenuti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI