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18/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Honor lancia il nuovo posizionamento “Go Beyond” e si affida a Wavemaker per il media pubblicitario

In vista del Natale, il brand di tecnologia ceduto da Huawei alla Shenzhen Zhixin New Information Technology torna a comunicare nel nostro paese con la campagna per il nuovo smartphone Honor 50

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E’ partita il 16 novembre la campagna pubblicitaria con cui Honor, il brand di tecnologia ceduto da Huawei alla Shenzhen Zhixin New Information Technology, società formata da un consorzio di oltre 30 agenti, rivenditori e distributori, dà il via alla nuova strategia di posizionamento del marchio

L’azienda ha infatti annunciato di recente l'arrivo a livello globale, Italia compresa, del nuovo smartphone Honor 50 con sistema operativa Android. Honor può infatti beneficiare delle licenze ritirate dai produttori di hardware e software a Huawei, tra cui Google, non rientrando nel “ban” del Dipartimento del Commercio statunitense.


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E proprio Honor 50 è protagonista del piano di comunicazione pianificato da Wavemaker fino a gennaio a Milano, e dal prossimo anno anche in altre città italiane, su impianti outdoor. Il centro media di GroupM, che già si occupava in Italia del planning e del buying di Huawei, è stato infatti scelto per via diretta dalla nuova proprietà del marchio Honor. La creatività è stata realizzata invece internamente all'azienda. 

La campagna è stata pensata per rappresentare al meglio le diverse sfumature del design di Nobor 50, “un device dal design eccezionale, ispirato alla storica e iconica fotocamera Reflex a doppia lente e all’eleganza dei gioielli di lusso”, spiega la società. Il key visual mette in luce i quattro stili diversi del telefono: la colorazione Crystal Frost per chi aspira alla raffinatezza, Honor Code per gli amanti della moda e dell’avanguardia, Midnight Black per i minimal senza tempo e, infine, Emerald Green per chi sa osare, ma senza dimenticare lo stile e l’eleganza. 

La campagna lancia anche il nuovo claim del brand, “Go Beyond”, una nuova filosofia che si pone l’obiettivo di accogliere le sfide del mercato tendendo sempre verso le innovazioni del futuro. 

“La campagna pubblicitaria è il segno tangibile della promessa della nostra nuova strategia di posizionamento”, spiega  Nikoloska Zelenkov, Marketing & Communication Director Honor Italia. “Siamo pronti a rivolgerci con fierezza ai consumatori, consapevoli di poterli rappresentare al meglio con uno smartphone dalla tecnologia all’avanguardia e dal design incredibile. Grazie alle loro posizioni strategiche, queste affissioni ci permetteranno di trasmettere anche al grande pubblico le nostre innovazioni e la nostra nuova identità e non lo faremo solo a Milano, ma anche in tutto il resto del paese durante il 2022”.

Le affissioni saranno visibili dal 16 novembre al 30 gennaio tra le vie più importanti e centrali di Milano. Una delle creatività è stata realizzata in collaborazione con TIM a sostegno della partnership stretta da Honor con l’operatore telefonico. 

Credit

  • Cliente: Honor Italia
  • Marketing & Communication Director: Anya Nikoloska Zelenkov
  • Agenzia: Wavemaker
  • Direzione creativa: Salvatore Palazzo 
  • Creative team: Creative Honor team 

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