20/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Haleon (GSK) sceglie Publicis Leon per la gestione dei canali ecommerce in Italia, Spagna e Portogallo

La società nata nel 2022 in seno a GlaxoSmithKline dallo spin-off della divisione Consumer Healthcare punta sull'agenzia di cui Matteo Tarolli è Managing Director nel nostro paese

Matteo Tarolli Managing Director di Publicis Leon

Haleon, società nata nel 2022 in seno a GlaxoSmithKline dallo spin-off della divisione Consumer Healthcare, ha scelto al termine di una gara Publicis Leon come partner strategico per la gestione nella Regione Southern Europe di tutti i canali commerce: Amazon Media, Amazon Retail e piattaforme epharma (farmacie digitali e supermercati online). L’incarico sarà effettivo a partire dal 1 febbraio 2023.

Publicis Leon è la “bespoke agency” di Publicis Groupe attiva a livello globale con una media proposition pensata ad hoc per rispondere alle esigenze e agli obiettivi di crescita di Haleon, gruppo che oggi si posiziona sul mercato tra i leader nell’area Consumer Health con un portafoglio di brand di cui fanno parte Voltaren, Sensodyne, Parodontax, Polident, Multicentrum, Be-Total, Polase e Rinazina.


Leggi anche: BRAND E AZIENDE, ECCO COME COMUNICANO 


L’hub italiano di Publicis Leon ha il compito di gestire e coordinare il cluster Southern Europe, comprensivo di Italia, Spagna e Portogallo. 

Publicis Leon supporterà Haleon in tutti gli step delle sue attività, dalla fase di lancio di nuovi prodotti alla realizzazione di strategie ad hoc per le diverse categorie mettendo a disposizione i punti di forza della sua offerta integrata basata su dati, people, tecnologia e contenuti.

I commenti dei manager

“Come Haleon Southern Europe Business Unit siamo entusiasti di iniziare questo percorso con l’agenzia che ha dimostrato di saper portare una visione omnicanale a 360°. Come azienda nel settore del Consumer Healthcare, abbiamo lanciato una nuova strategia e siamo certi che Publicis Leon sarà un fattore abilitante e di valore per il successo del nostro sviluppo commerciale in tutti i mercati”, dichiarano in una nota congiunta Vittorio Cicchetti (Head of Digital Commerce Southern Europe, Haleon) e Valerio Vidoni (Media Lead Southern Europe, Haleon).

“È per noi davvero motivo di orgoglio essere stati scelti da Haleon per la gestione dell’intero ecosistema commerce. Abbiamo la consapevolezza di avere le migliori competenze per orchestrare al meglio l’approccio full funnel ai canali di comunicazione, garantendo altresì verticalità e conoscenze tecniche di alto livello. Ci sentiamo infine ulteriormente responsabilizzati perché crediamo che questa nuova partnership nella nostra Region (Southern Europe) potrà essere valorizzata come best case per espandere la già fruttuosa relazione tra Publicis Leon & Haleon anche nel resto dell’Europa”, è il commento di Matteo Tarolli, Managing Director, Publicis Leon.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI