• Programmatic
  • Engage conference

13/09/2018
di Caterina Varpi

Ibox Digital (Giglio Group) gestirà l'e-commerce di The Blonde Salad di Chiara Ferragni

La notizia ha fatto volare in borsa il titolo di Giglio. La società guidata da Alessandro Giglio svilupperà gli store online anche di Tosca Blu e Bomberg

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

Giglio Group, dopo il lancio dei progetti Cloud Food (leggi l'articolo) e IBox.it (qui la news), comunica che la propria controllata Ibox Digital, che si occupa dello sviluppo di progetto digitali in ambito fashion, ha definito un accordo con The Blonde Salad, piattaforma di lifestyle fondata nel 2009 da Chiara Ferragni, che il 1 settembre ha celebrato il matrimonio con Fedez, evento che ha totalizzato numeri da record sui social (qui l'articolo). La notizia ha fatto volare oggi in Borsa il titolo di Giglio Group, che è arrivato a crescere di oltre il 14%. Grazie alla partnership, Ibox Digital svilupperà e gestirà worldwide l'e-commerce The Blonde Salad, dalla strategia digitale fino alla delivery finale all’utente. Ibox Digital lancerà, inoltre, altri progetti per lo sviluppo dei negozi online di altri due brand, Tosca Blu, marchio di accessori in pelle nato a Bergamo nel 1998 dall’esperienza di Giacomo Ronzoni, e Bomberg, società svizzera che realizza orologi. Per entrambi i brand, Ibox Digital svilupperà una piattaforma e-commerce customizzata in funzione delle caratteristiche dei propri target e dei mercati da raggiungere. Alessandro Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di Giglio Group, commenta: «Siamo felici di annunciare tre partnership significative; le prime di una serie che verranno annunciate nelle prossime settimane secondo il piano di crescita che abbiamo messo a punto e che confermiamo con convinzione. Operazioni che scandiranno il forte trend di crescita del Gruppo». Alessandro-Giglio Chiara Ferragni, Ceo di The Blonde Salad, dichiara: «Sono felice di questa nuova stagione di crescita per The Blonde Salad. Nell’ultimo anno i cambiamenti di strategia digitale, prodotto e immagine hanno fatto correre vendite e utenti, per questo oggi ci serve un partner che sarà capace di stare dietro alla nostra corsa». Gli store online di The Blonde Salad e Tosca Blu saranno sviluppati sulla piattaforma applicativa Oracle Cloud per la gestione dell’e-commerce multicanale (Commerce Cloud, Multichannel Order Management Cloud e PaaS) e implementati tecnologicamente da Sopra Steria, operatori con cui lo scorso luglio Giglio Group aveva siglato una joint venture.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI