Esce oggi il nuovo videoclip “Uno” di Ermal Meta, l’artista poliedrico da sempre attento alle tematiche sociali e culturali del nostro tempo, che vede la “partecipazione” della Fiat 500.
Diretto dal regista Tiziano Russo per la Casa di Produzione Kappa Kom, il filmato è un viaggio di parole e musica che mette in risalto il tema dell’inclusione e della gioia di vivere, attraverso la classica “partitella” di calcio, quale metafora della vita, del rispetto reciproco e dell’amicizia. Basta infatti “solo” un pallone per vivere con gioia un momento di aggregazione e allegria. In particolare, nel videoclip l’artista scende dalla sua Fiat 500 Sport Hybrid e raggiunge un gruppo di ragazzi e ragazze, tra le quali Eleonora Goldoni, calciatrice del Napoli, per dare vita ad uno spettacolo colorato, vivo, corale, come può essere solo un incontro fatto di gioia, sotto un unico cielo: “visti da su siamo tutti uguali”.
Leggi anche: FIAT LANCIA LA FAMIGLIA 500 HEY GOOGLE CON UNO SPOT DI LEO BURNET
Alla base del product placement vi è quindi la volontà del marchio Fiat di supportare iniziative e progetti che promuovono i principi di democrazia e inclusione - sono valori universali condivisi dal brand con i mondi della musica e dello sport – ma anche di rendere accessibile a tutti le tecnologie più sofisticate. Proprio come la motorizzazione mild hybrid da 70 CV della 500 Sport, un’unità di potenza ibrida efficiente, compatta e leggera che regala un’esperienza di guida divertente e confortevole, oltre a ridurre consumi e emissioni.