• Programmatic
  • Engage conference

31/07/2018
di Lorenzo Mosciatti

Faber-Castell: le matite al centro dei nuovi spot

Il 19 agosto partirà la campagna in vista del back to school

Faber-Castell-spot-TV.jpg

Faber-Castell sarà on air sulle reti Super!, Pop, Nickelodeon, Nick jr e Teennick in occasione della campagna per il back to school. Focus della comunicazione, le matite. La campagna e la creatività delle clip da 15 e 30 secondi ruotano attorno all'immaginario che Faber-Castell intende stimolare con la domanda “Che matita sei?". Guardandole, la risposta viene naturale: c’è una matita per tutti. L'idea è quella di incuriosire e di utilizzare un linguaggio che possa parlare ai bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni. Lo spot è stato concepito e sviluppato internamente da Faber-Castell. Il battage sarà articolato in 140 passaggi concentrati fra il 19 e il 25 agosto, altrettanti fra il 26 agosto e il 1 settembre, 230 dal 2 all’8 settembre e ulteriori 230 dal 9 al 15 settembre. Le fasce orarie a più alta copertura saranno quelle comprese fra le 7:00 e le 11:00, le 11:00 e le 15:00 e dalle 18:00 alle 21:30, ma la rotazione degli spot varierà in base al periodo e al canale di trasmissione. I passaggi copriranno massicciamente l’intero arco temporale che va dalle 7:00 alle 23:00. Quattro settimane di passaggi televisivi, quindi, per scoprire o riscoprire la gioia di sedersi fra i banchi in compagnia del prodotto più rappresentativo di Faber-Castell, la matita. Anche la pianificazione è gestita internamente. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI