• Programmatic
  • Engage conference

12/07/2021
di Alessandra La Rosa

Euro 2020, Unieuro su Twitch con Zenith per parlare di calcio e di tecnologia

Per la prima volta la BoboTV è stata on air live dagli store di Unieuro

unieuro.jpg

Unieuro è tra i primi brand italiani ad approdare su Twitch, grazie a un’iniziativa in collaborazione con BoboTV, canale di intrattenimento su Twitch dedicato al calcio.

Palcoscenico d’eccezione gli store Unieuro che hanno ospitato, a partire dal 7 giugno, tre live Twitch della BoboTV dedicate agli Europei di calcio e firmate Unieuro con il coinvolgimento del brand partner Xiaomi. Le puntate hanno visto la partecipazione di Bobo Vieri, Lele Adani, Antonio Cassano, Nicola Ventola e il coinvolgimento di ospiti d’eccezione appartenenti a mondi diversi da quello calcistico come il deejay Andrea Damante e il cantante rapper Shade.

Filo conduttore delle branded live il tema della tecnologia esplorato e approfondito da diverse angolazioni. Nella prima puntata del 7 giugno Bobo Vieri ha raccontato come la tecnologia impatti nei ritiri delle squadre delle nazionali; il 17 giugno si è parlato di musica e tecnologia con Nicola Ventola e Andrea Damante; il 1° luglio la discussione si è focalizzata sull’evoluzione delle telecronache e delle analisi video dei match con la partecipazione di Lele Adani e Shade. Sullo sfondo delle dirette il brand è stato sempre presente con possibilità di accedere all’e-commerce attraverso chatbot messages per vedere tutti i prodotti dei brand comarketer sullo store online di Unieuro.


Leggi anche: ECCO COSA PENSANO I PRINCIPALI PLAYER PUBBLICITARI ITALIANI DI TWITCH


Gli eventi inoltre sono stati rilanciati attraverso il canale Instagram della community @bobotvofficial dagli special guest presenti instore e amplificati dalla community calcistica social Chiamarsi Bomber.

Le tre dirette sono state viste in totale da oltre 617mila utenti e i contenuti social dei vari talent (Bobo TV, Chiamarsi Bomber, Andrea Damante e Shade) hanno avuto una reach complessiva di circa 4,7 milioni di utenti.

“Con questa iniziativa Unieuro conferma l’approccio innovativo che ha sempre contraddistinto la sua strategia di comunicazione. L’approdo su un social in grande crescita come Twitch attiva un nuovo punto di contatto con la nostra fanbase che, come leader di mercato, abbiamo la responsabilità di ingaggiare su tutti i canali. Il successo del progetto, realizzato in collaborazione con un canale di intrattenimento seguitissimo come Bobo TV, premia ancora una volta lo stile ironico e coinvolgente scelto da Unieuro”, commenta Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuro.

“Questo progetto esprime appieno il percorso che stiamo facendo insieme a Unieuro e che ci porta a esplorare nuovi orizzonti all’insegna dell’innovazione, insita nel DNA del brand, e dell’omnicanalità. Per coinvolgere il target è stato scelto di approdare su Twitch, stringendo una partnership con una piattaforma digitale come Bobo Tv amatissima dagli utenti e che stravolge i canoni dei programmi tradizionali”, aggiunge Andrea Di Fonzo, CEO Zenith Italia.

La strategia di comunicazione è stata costruita da Zenith in collaborazione con BCube.

Credits:

Zenith Italy

  • CEO: Andrea Di Fonzo
  • Managing Director: Sandra Amar
  • Digital Client Lead: Mario Corcione
  • Content Manager: Silvia Beretta
  • Content Assistant: Giuseppe Santoro

BCube Italy

  • CEO: Gianluca Tedoldi
  • Social Media Manager: Alessandro Saraceno
  • Produzione: Hellodì e Futura Management

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI