• Programmatic
  • Engage conference

di Andrea Di Domenico

Dolfin affida al Gruppo Mario Mele & P. la comunicazione di Polaretti e Sensofreddo

L’incarico riguarda il media buying e la comunicazione digital delle due linee dei prodotti pronti da gelare, on air fino a luglio con una campagna multimediale

polaretti-fruit-dolfin.jpg

L’azienda dolciaria siciliana Dolfin ha affidato al Gruppo Mario Mele & Partners la gestione dell’attività di comunicazione di Polaretti, i ghiaccioli con succo di frutta pronti da gelare, nati negli anni 90, e di Sensofreddo, l’unica linea di granite siciliane e sorbetti pronti da gelare. 


Leggi anche: ANDREA BRUSA ENTRA IN GRUPPO MARIO MELE & PARTNERS COME DIRETTORE CLIENTI MEDIA


L'incarico riguarda in particolare il media buying e la comunicazione digitale, con l’obiettivo è di sostenere le vendite di questi due prodotti con consumo stagionale durante il periodo estivo. Dal mese di giugno e fino a luglio, infatti, Polaretti e Sensofreddo sono supportati da due campagne pubblicitarie articolate sia sul mezzo televisivo che sui principali social (con creatività dell'agenzia Adimmagine), oltre che da un’attività digital che coinvolgerà una selezione di content creator, a copertura del target bambini e mamme per Polaretti e giovani adulti per Sensofreddo.

Polaretti godrà di una copertura continuativa di 8 settimane sulle principali TV kids nonché una presenza sul canale YouTube con posizionamento a presidio dei principali canali a tema Cartoni animati/Gaming. Sensofreddo sarà attivo sulle principali emittenti generaliste e DTT nonché su Facebook e Instagram sempre con attività di video adv.


Leggi anche: GARE PUBBLICITA': TUTTE LE NEWS DI ENGAGE


Le due attività di influencer marketing, che il Gruppo Mario Mele & Partners ha costruito su misura per Polaretti e Sensofreddo, a partire dai concept, racconteranno le caratteristiche dei prodotti all’interno di contesti di consumo attuali, utilizzando uno storytelling in grado di ingaggiare le community che seguono i talent coinvolti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI