Musica, spettacoli, attrazioni, buon cibo e soprattutto tanto divertimento: questo e molto altro è stato il Costa Zena Festival, la grande festa che sabato 7 luglio ha animato la città di Genova per festeggiare i 70 anni di Costa Crociere.
“È una grande soddisfazione per noi essere stati scelti da Costa Crociere per trasmettere a tutti l’energia unica di un anniversario così significativo”, ha commentato Stefano Mocellini, fondatore di Live Story.
Il Costa Zena Festival, riporta la nota, è stato infatti un grande successo di pubblico, con oltre 100.000 presenze in un solo giorno. La festa per il 70° anniversario di Costa Crociere è continuata fino a tarda notte, con una ricca serie di appuntamenti che hanno animato il centro città di Genova, il Porto Antico e Piazza Caricamento, grazie a più di 60 performer provenienti da tutta Europa e 29 artisti tra cantanti, dj, e attori comici. Per questa grande occasione, è stata inaugurata a Palazzo Ducale la mostra fotografica inedita “Oliviero Toscani, Ladro di Felicitಔ, aperta fino al 14 ottobre.
La pagina del sito web di Costa Crociere dedicata al Festival e alla mostra di Toscani è stata realizzata da Live Story, piattaforma di editorial commerce che, grazie alla sua tecnologia, ha integrato sul sito della compagnia le foto scattate e condivise sui social da coloro che hanno preso parte alla giornata, raccogliendo tutti i momenti di felicità vissuti e catturati dagli ospiti.
Live Story è una startup, lanciata dall’imprenditore Stefano Mocellini negli Stati Uniti nel 2016, proprietaria di una suite di prodotti che permette a qualsiasi brand non solo di sfruttare in modo dinamico il potenziale dei social network all’interno del proprio sito web, ma anche di esprimere la massima creatività online in maniera semplice e immediata. La piattaforma ha da poco rinnovato la propria brand identity, a partire dal sito web, al fine di fornire soluzioni personalizzate a ogni utente, e la cui nuova tag-line dice: “Activate your content”.
“Abbiamo scelto tre parole chiave: human, simple e alive”, afferma Mocellini, “Human, perché sono le storie di chi ha usato Live Story e ne è rimasto sorpreso a fare la differenza. Capiamo i problemi dei professionisti, perché li abbiamo vissuti in prima persona, e abbiamo creato Live Story per offrire una soluzione. Simple in quanto l’immediatezza dello strumento è lampante, permette di disegnare intere landing page a persone che non l’avevano mai potuto fare, poiché non conoscono il codice. Alive perché consentiamo ai nostri clienti di esprimere al massimo la loro creatività. E non ci nascondiamo dietro a un dito: Live Story lo si può toccare con mano anche sul nostro sito, fin dall’home page, in cui il visitatore ha la possibilità di interagire con alcuni layout”.