• Programmatic
  • Engage conference

26/11/2020
di Teresa Nappi

Conad lancia a scaffale la nuova linea Sapori&Idee. Nel 2021 al via la comunicazione dedicata

A partire dal prossimo anno previsto un intenso e strutturato piano di comunicazione a supporto dello sviluppo della gamma. Nel 2020 l'azienda ha investito in pubblicità circa 25 milioni di euro

Conad lancia una nuova linea di prodotti a marchio Sapori&Idee

Conad lancia una nuova linea di prodotti a marchio Sapori&Idee

Conad annuncia l'arrivo a scaffale della nuova linea Sapori&Idee e si prepara al suo lancio in comunicazione nel 2021.

L’insegna continua così ad arricchire la propria offerta premium con un nuovo marchio dedicato a una gamma di prodotti di alta qualità pensato a chi ama provare esperienze di gusto contemporanee.

Si chiama Sapori&Idee Conad, che combina materie prime di qualità superiore, proposte ricercate e accostamenti inediti, offrendo un’esperienza di gusto fuori dall’ordinario.

La nuova linea di prodotti Sapori&Idee sarà disponibile dal 26 novembre in tutti i negozi Conad e nei punti vendita Sapori&Dintorni.

Obiettivo dichiarato dall’insegna è quello di offrire con Sapori&Idee “un’esperienza di gusto completa, distintiva, ma sempre accessibile a ogni famiglia”, in linea con la sua mission guida che è quella di essere sempre più vicina ai desideri dei clienti.

«La quota dei prodotti a marchio Conad cresce perché è in continua evoluzione ed è capace di intercettare i bisogni dei clienti che ne apprezzano la qualità e la convenienza, anche nel segmento premium», spiega in proposito Francesco Avanzini, Direttore Generale Conad.

«Il lancio della nuova linea Sapori&Idee Conad - aggiunge Avanzini - riflette i principi del nostro lavoro: la ricerca di qualità dei prodotti, la garanzia di collaborazioni durature con i nostri fornitori, con cui condividiamo gli stessi valori. Continueremo a lavorare cogliendo le nuove sfide per dare ai clienti innovazione e alta qualità accessibili e a tutta la filiera in cui operiamo sostegno e collaborazione».


Leggi anche: RIPARTIAMO INSIEME, LA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE CONAD


Cosa offrirà Sapori&Idee Conad

Sapori&Idee Conad offrirà ai consumatori più contemporanei oltre 200 referenze, di cui 50 già disponibili in queste settimane.

La gamma completa comprenderà prodotti di drogheria alimentare, freschi e freschissimi, surgelati, bevande, coprendo 40 categorie merceologiche.

Conad negli anni ha costruito un grande progetto sui prodotti a marchio, che l’ha portata nelle case di oltre 10 milioni di famiglie, contribuendo a far diventare l’insegna leader di mercato e rappresentando il 30% del totale delle Marche del Distributore nel panorama della GDO italiana.

L’offerta premium della marca Conad con questo nuovo lancio si amplia per offrire al cliente un percorso di gusto completo che parte dalle eccellenze enogastronomiche locali, oggi interpretate dal marchio Sapori&Dintorni Conad, per arrivare a sapori moderni e contemporanei, raccolti nella nuova linea Sapori&Idee Conad.

Il progetto di comunicazione dedicato previsto per il 2021

Come di consueto, in occasione di questi importanti lanci, all’arrivo delle referenze a scaffale, segue poi un lancio in comunicazione e anche Sapori&Idee sarà al centro di un progetto di questo tipo, ma nel 2021.

 


Leggi anche: CONAD AFFIDA A WPP COMUNICAZIONE, MEDIA E DIGITALE


Infatti, a partire dal prossimo anno verrà attivato un intenso e strutturato piano di comunicazione a supporto dello sviluppo della gamma Sapori&Idee, fa sapere Conad a Engage.Per creatività e media, l’insegna si affida ormai da quasi due anni alle agenzie di WPP per strategia, sviluppo creativo e planning, sia off che online.


Leggi anche: CONAD, IL PANIERE BASSI E FISSI AL CENTRO DEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO


Nel 2020, l’insegna ha investito in pubblicità oltre 24 milioni di euro di cui circa il 25% destinato al mondo digitale e social, confermando gli investimenti stanziati a inizio anno nonostante la pandemia di Covid-19 e la conseguente crisi generata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI