• Programmatic
  • Engage conference

16/07/2021
di Alessandra La Rosa

Come destreggiarsi nello scenario cookieless? Da Netcomm un manuale dedicato

Un progetto in formato digitale costantemente aggiornato, che guida le imprese a comprendere gli sviluppi regolamentari e i nuovi strumenti presenti sul mercato

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

Il contesto del digital advertising sta vivendo un momento di profonda trasformazione legata all’avvento dello scenario Cookieless. Per destreggiarsi in questo contest in piena evoluzione, Netcomm lancia un manuale dedicato: si chiama "Netcomm Cookie Handbook" ed è un progetto editoriale che vuole supportare le aziende nel comprendere i cambiamenti del mercato in questa delicata fase di transizione. Il Netcomm Cookie Handbook è un vero e proprio manuale in formato digitale costantemente aggiornato, che guida le imprese a comprendere gli sviluppi regolamentari e i nuovi strumenti presenti sul mercato.

Il documento prevede una sezione dedicata al quadro normativo e una sezione pratica, sviluppata con il supporto delle imprese consorziate che hanno messo a disposizione le informazioni, le competenze e l’esperienza acquisita.


Leggi anche: GOOGLE POSTICIPA LO STOP AI COOKIE. E ADESSO? LA PAROLA AGLI ESPERTI


“Il marketing digitale rappresenta uno dei settori più floridi e dinamici della digital economy. Negli ultimi anni l’utilizzo sempre più pervasivo dei canali di comunicazione digitale da parte degli utenti, unito alle possibilità aperte dall’intelligenza artificiale e dai big data per le attività di marketing, hanno reso il contesto della comunicazione digitale sempre più complesso, interconnesso e integrato con il fisico, generando importanti riflessioni e stimolando cambiamenti radicali per le imprese. - afferma Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – In ogni momento di profonda trasformazione, come quello che si sta generando con la dismissione progressiva dei cookie di terze parti, occorre acquisire la consapevolezza dei processi in atto e avere la lungimiranza di approcciarsi con spirito proattivo. Il progetto Netcomm Cookie Handbook nasce esattamente con questo spirito: fornire alle imprese una guida completa e sempre attuale per orientarsi nelle novità sviluppate dal mercato della comunicazione digitale, supportandole passo per passo in questa importante transizione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezanotte - Piazza Affari 6

iscriviti