20/04/2021
di Alessandra La Rosa

Birra Messina Cristalli di Sale torna in tv e lancia una nuova campagna digital

Il brand inaugura un progetto tutto online che racconta, in nove storie, le bellezze segrete della regione

Birra Messina Cristalli di Sale racconta storie di una Sicilia nascosta nella sua nuova campagna digital

Birra Messina Cristalli di Sale torna in comunicazione con “La Sicilia si sente”, una nuova iniziativa tutta digital con cui il brand punta a raccontare le bellezze segrete della Sicilia.

Partendo dalla Sicilia che non ci si aspetta, è nata l’idea di un viaggio attraverso storie di successo dell’isola che a partire da questi giorni vivono nella piattaforma digitale “La Sicilia si sente”: 9 storie, una per ognuna delle 9 province siciliane, 9 esperienze diverse che, attraverso la voce dei protagonisti, parlano di chi “ce l’ha fatta”, emergendo in contesti difficili con coraggio e passione. Storie di chi è nato sull’isola e ha scelto di vivere nella propria terra, trasformando antichi mestieri e tradizioni in scommesse imprenditoriali e in attività che valorizzano le bellezze naturalistiche e culturali dell’isola, soprattutto quelle meno note e fuori dagli stereotipi.


Leggi anche: ARMANDO TESTA FIRMA LO SPOT DI BIRRA MESSINA CRISTALLI DI SALE


A partire dal 19 aprile, per 9 settimane, le storie saranno raccontate direttamente dai loro protagonisti sui canali social di Birra Messina (Instagram e Facebook, mentre il racconto completo è disponibile sui canali web del brand e sul canale YouTube), con cadenza settimanale. I video saranno via via valorizzati sia sui social del brand che attraverso una campagna a supporto, che vivrà sul web e su stampa locale.

Il progetto è stato ideato e curato con la collaborazione dell’agenzia creativa Bitmama e della casa di produzione Zepstudio, interamente costituita da professionisti siciliani.

Di seguito, un video teaser dell'iniziativa.

Birra Messina Cristalli di Sale: torna in tv lo spot “La Sicilia si sente”

Nel frattempo, è di nuovo on air sulle principali reti televisive nazionali lo spot “La Sicilia si sente” di Birra Messina Cristalli di Sale: un affresco della Sicilia e dei suoi abitanti, scandito da una poesia in dialetto siciliano scritta ad hoc, per esprimere al meglio la cultura e l’eleganza di una terra senza tempo, e della musica di Ennio Morricone.

Lo spot, che vi mostriamo di seguito, è firmato da Armando Testa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI