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19/01/2021
di Simone Freddi

Bialetti, tanta comunicazione per riposizionarsi come produttore di caffè

Il marchio noto in tutto il mondo per la Moka Express torna in tv e annuncia un importante piano di comunicazione multicanale con Casiraghigreco& e MediaJ

Bialetti torna in tv con una serie di telepromozioni

Bialetti torna in tv con una serie di telepromozioni

Obiettivi ambiziosi sul fronte comunicazione per Bialetti, brand noto in tutto il mondo per la Moka Express, che sta sviluppando il proprio posizionamento per affermarsi anche come produttore di caffè - macinato e in capsule – oltre che di macchine espresso per Capsule Bialetti.


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Il 2021 per l’azienda si è aperto con il ritorno in televisione: dallo scorso lunedì 18 gennaio fino al 13 febbraio, il marchio è presente con 30 telepromozioni da 60” nel prime time di Canale 5 e Rai 1, per raccontare la propria esperienza unica nel mondo del caffè.

L’ambientazione delle telepromozioni, posizionate all’interno delle trasmissioni “Striscia la Notizia”, “Caduta Libera”, L’Eredità” e “I Soliti Ignoti”, sarà la stessa in tutte le trasmissioni coinvolte: il negozio Bialetti. Alla scoperta di un ottimo caffè, i protagonisti, infatti, si recano proprio in un negozio, nel totale rispetto delle norme di sicurezza previste dall’attuale Dpcm. Al suo interno vivono un’esperienza unica gustando il vero espresso italiano, preparato con Gioia, l’elegante macchina super compatta, perfetta per l’uso domestico e caratterizzata da un design unico e originale. I protagonisti hanno la possibilità di scegliere tra i numerosi profumi e sapori della linea Il Caffè d’Italia, che offre un caffè qualitativamente eccellente ispirato alle fragranze tipiche delle diverse città italiane.

Il tutto è stato studiato insieme a Casiraghigreco&, l’agenzia che segue a 360 gradi tutte le attività di comunicazione di Bialetti, inclusi digital e social.

La campagna di telepromozioni, ci ha spiegato l’azienda, fa parte di un piano di investimenti importante per il riposizionamento del brand sul mondo del caffè che si svilupperà nel corso dell’anno su media tradizionali e digitali e che prevede anche il coinvolgimento di store e grande distribuzione.

In valutazione ci sarebbe anche una campagna pubblicitaria per Perfetto Moka, il caffé macinato studiato per la Moka, che a differenza del lancio dello scorso novembre stavolta portebbe approdare anche in tv. 

La strategia media di Bialetti è seguita da MediaJ, la società specializzata in media planning & buying di cui è fondatore e proprietario Angelo Zambelli.

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