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01/06/2021
di Andrea Di Domenico

Bayernland punta sul digital: nuovo sito e campagna influencer con Karisma Communication

Un packshot tratto dallo dall'ultimo spot Baryernland

Un packshot tratto dallo dall'ultimo spot Baryernland

Bayernland, azienda bavarese specializzata in formaggi e latticini, prosegue il suo impegno in comunicazione.

Dopo il recente sbarco in TV, la società ora si sta concentrando sui mezzi digitali, con un nuovo sito web e una campagna di influencer e online marketing finalizzata a conquistare la preferenza di un numero crescente di italiani. Entrambe le attività (nuovo sito e campagna digital) sono state realizzate con Karisma Communication, l'agenzia che già aveva curato lo spot tv.  

Bayernland ha, in particolare, attivato una collaborazione con quattro selezionate food blogger dai profili in target con la comunicazione del brand. Ognuna di loro, fa sapere l’azienda in una nota, ha un buon seguito (da 15k a 50K), un feed interessante, un buon engage rate e soprattutto una community attiva. Ciò che le accomuna è la passione per il mondo del food, trattato con diverse sfumature: c’è chi segue uno stile di vita sano, chi celebra o rielabora a tradizione e chi asseconda la sua vena artistica. 

L'azienda ha inviato a ciascuna foodblogger una box frigo made in Italy (la Yeti) realizzata in EPS, un materiale di sintesi totalmente riciclabile che testimonia l’impegno dell’azienda bavarese nei confronti della sostenibilità. Quest’ultima conteneva alcune tra le referenze di punta del brand, che le blogger hanno scelto secondo le loro preferenze: la mozzarella in sfoglia, la creme fraiche, la mozzarella julienne, il burro e il formaggio affettato in versione con e senza lattosio, prodotti di alta qualità bavarese.

All’attivo vi è anche anche una collaborazione “one shot” con “Il Rifugio Perfetto”, un canale YouTube dedicato al food che propone ricette veloci e gustose, con pochi e semplici ingredienti.

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