• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/02/2021
di Teresa Nappi

Barilla lancia "Senti che Buona!", la serie podcast con la voce di Sergio Rubini

L'azienda approda su Spotify con 5 episodi – disponibili dal 25 febbraio – in cui l’attore e regista racconta le storie di chi ha reso possibile il progetto della pasta Barilla 100% Grano Duro Italiano

Sergio Rubini è la voce di "Senti che Buona!" la nuova serie podcast firmata Barilla

Sergio Rubini è la voce di "Senti che Buona!" la nuova serie podcast firmata Barilla

Barilla, brand che ha fatto della comunicazione con i propri consumatori una vera e propria forma d’arte, racconta, per la prima volta attraverso lo strumento nuovo e originale del podcast, la storia vera e personalissima dietro a un grande progetto tutto italiano: la Pasta 100% Grano Duro Italiano, frutto dei principi del Manifesto del Grano Duro, una dichiarazione programmatica contenente gli impegni dell’azienda per la sostenibilità e la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana.

In cinque episodi, disponibili - uno a settimana - a partire dal 25 febbraio sulla piattaforma di streaming audio Spotify (e sulle principali piattaforme audible: Apple Podcast, Google Podcast), l’attore e regista Sergio Rubini, già protagonista di uno dei tre spot d’autore della campagna tv dello scorso anno, diviene ora anche la voce narrante di una grande storia autentica, iniziata oltre 30 anni fa, che qui si sviluppa attraverso suoni e voci che arrivano dirette e immediate agli utenti, trasportandoli nell’universo, unico, di Barilla, del grano, della pasta e delle sue persone.


Leggi anche: SERGIO RUBINI, ALESSANDRO GENOVESI E DANIELE LUCHETTI PER I NUOVI SPOT BARILLA


Realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa We Are Social, il progetto prevede cinque puntate con altrettanti protagonisti, tecnici, designer e manager che hanno messo la firma sulle nuove features del prodotto e che ora condividono le proprie testimonianze, fatte di lavoro, impegno, quotidianità e passione.

  • Episodio 1, online dal 25 febbraio: Francesco Barba, Global Center of Expertise and Development Pasta Core Director, introduce gli ascoltatori nei laboratori di pasta con uno sguardo curioso e molto umano, presentando il “design da gustare” che è alla base del successo della nuova pasta.
  • Episodio 2, online dal 4 marzo: Elena Tabellini, Vice President Marketing Italia Barilla, che presenta il progetto e il lavoro di squadra, racconta l’aspettativa e l’emozione del giorno dell’assaggio dei nuovi formati di pasta Barilla con i colleghi.
  • Episodio 3, online dall’ 11 marzo: Francesca Vitali, Sensory and Analytical Food Science Senior Manager in Barilla, presenta il lavoro di chi assaggia la pasta per noi, il suo legame con Barilla e il percorso di vita che l’ha portata al suo lavoro, assaggiare la pasta.
  • Episodio 4, online dal 18 marzo: Emilio Ferrari, responsabile acquisti grano duro e semola, racconta l’amore per il proprio lavoro e per il grano, materia prima e cuore della pasta Barilla, approfondendo il rapporto, suo e dell’azienda, con gli agricoltori.
  • Episodio 5, online dal 25 marzo: Marcello Zaccaria, chef di Academia Barilla, condivide infine con gli ascoltatori il ricordo di un viaggio - e di un ritorno a casa - attraverso le regioni italiane, nell’estate del 2020, per portare la pasta Barilla nelle case degli italiani, i vincitori del concorso “Azzurro Barilla”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI