• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Ambrosoli festeggia 100 anni con la campagna pubblicitaria "Dal 1923, il tuo momento di dolcezza”

Spot tv, radio e affissioni con la firma di Nadler Larimer & Martinelli. Utopia è la nuova agenzia per le media relation

Frame_Ambrosoli.jpg

Ambrosoli festeggia nel 2023 i suoi primi 100 anni di vita con un piano pubblicitario e una nuova agenzia di pubbliche relazioni. 

La nuova campagna, firmata da Nadler Larimer & Martinelli, si articola in due spot dedicati al miele, uno da 20 e uno da 15 secondi, e un soggetto da 15 secondi per le caramelle. A completare la comunicazione, due messaggi radio da 7’’ (on air nel Segnale Orario di Radio Rai) e una campagna affissione.

Per quanto riguarda la tv, in pianificazione su La7 dal 12 febbraio, la creatività si contraddistingue per un trattamento visivo minimale ed elegante, accompagnato da un voice over che racconta le qualità dello storico miele Ambrosoli e delle sue caramelle chiudendo con il nuovo claim “Ambrosoli. Dal 1923, il tuo momento di dolcezza”.

Hanno lavorato al progetto per Nadler Larimer & Martinelli il copywriter Antonino Munafò, con gli art director Roberta Costa e Alessandro Gavazzeni, sotto la direzione creativa di Dario Primache.

Ambrosoli, tante sponsorhip e la scelta di Utopia per le pr

Con un fatturato nel 2021 di oltre 28 milioni di euro, l’azienda fondata nel 1923 da Giovanni Battista Ambrosoli, padre dell’attuale presidente Alessandro, ha sede nello storico stabilimento di Ronago (Como), in cui lavorano circa 70 dipendenti. Oltre che per il miele, l’azienda è nota per i suoi articoli dolciari e per i suoi prodotti dedicati alla cura della casa.

Nell'ambito delle sue attività marketing, Ambrosoli sponsorizza inoltre la corsa per ciclisti "Eroica”, la "Maratona dles Dolomites" e l’evento “Wanderlust 108”, nonché la Federazione Italiana Sport Invernali.

L’azienda attiva nella produzione e commercializzazione del miele ha quindi affidato a Utopia, società attiva nell’attività integrata di public, media e digital affairs, l’incarico di seguire le attività di media relation.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI